Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO17°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il reddito universale
Torna il reddito universale

Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 17:30

Riprende l’attività nel nuovo blocco operatorio

All'Ospedale San Donato dopo il guasto di metà agosto, le attività ripartono da lunedì in modo graduale e coordinato con il vecchio blocco



AREZZO — Grazie all’intervento del personale del dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est, in stretta collaborazione con le imprese coinvolte, da lunedì prossimo riprenderà l’attività chirurgica nel nuovo blocco operatorio dell’Ospedale San Donato di Arezzo, interessato il 13 agosto scorso da un guasto al gruppo frigo.

La ripresa avverrà in maniera progressiva e in coordinamento con il vecchio blocco operatorio, al fine di garantire i più elevati standard di sicurezza e qualità per i cittadini. Come programmato, a partire dal 18 agosto sono stati consegnati due nuovi gruppi frigo aggiuntivi, a supporto delle macchine già presenti, così da assicurare la corretta climatizzazione delle sale operatorie. Le successive fasi di installazione e collaudo hanno richiesto alcuni giorni, necessari a riportare i parametri microclimatici agli standard previsti.
Come ricordato in precedenza, il guasto ha interessato un gruppo frigo non coinvolto nei lavori per le nuove sale operatorie, inaugurate a maggio. La sostituzione delle macchine di climatizzazione era già programmata e verrà effettuata il prossimo autunno, con un investimento di circa 800.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quadro dettagliato delle domande di edilizia residenziale pubblica. Manneschi “Continuare a lavorare per politiche abitative inclusive ed efficaci”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità