Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 15:56

Rischio zona rossa, Giani convoca i sindaci

Arezzo durante il periodo di lockdown

Il Governatore della Toscana ha indetto una riunione con i primi cittadini della provincia di Arezzo per affrontare l'emergenza sanitaria



AREZZO — Stasera alle 21,30 il governatore della Toscana riunirà tutti i sindaci della provincia di Arezzo per valutare le misure da prendere in seguito all'aumento del contagio su tutto il territorio.

La situazione è tesa, inutile negarlo. Gli ultimi dati vedono un incremento di positivi su tutto il territorio aretino.

Intanto si è appena conclusa la riunione del Cts. Gli scienziati hanno redatto un verbale che hanno inviato al governo nel quale chiedono misure più restrittive. Tra le proposte avanzate c'è anche quella di modifica dell'ultimo Dpcm con l'introduzione, a prescindere dal colore della zona, di un lockdown esteso a tutta Italia durante i fine settimana (come avvenuto durante le vacanze di Natale) e la necessità di limitare al massimo gli spostamenti nelle aree di maggiore contagio.

L'obiettivo è quello di fermare le varianti del Covid che stanno imperversando un po' ovunque. 

A tal proposito dovrebbe essere introdotto il criterio dei 250 contagi settimanali come limite oltre il quale venga dichiarata la zona rossa. In questo caso Arezzo rischierebbe concretamente di finire nella fascia con maggiori restrizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno