Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:44 METEO:AREZZO15°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 08:21

Ristoranti aretini, i menù pasquali corrono online

Tra gli antipasti non mancano quasi mai salame, uovo anche benedetto e crostini neri. La media dei prezzi sui 50 euro a testa



AREZZO — Pasqua si avvicina e nell’Aretino si conferma una tendenza che ha preso piede, in particolare, nel periodo del Covid.

I ristoranti del territorio, sia della provincia che del capoluogo, da giorni anticipano online i menù che propongono per la domenica di festa che, quest’anno, cade il 9 aprile.

Spazio a due primi e due secondi, oltre al dolce e alle bevande con tanto di vini. Ma spazio in particolare alla tradizione. Infatti, nella maggior parte dei ristoranti tra gli antipasti - anche in rivisitazioni moderne - ci sono gli immacabili crostini neri, un must della cucina toscana e aretina, ma anche simboli della Pasqua ossia il salame e qualcuno mette sul piatto pure le uova sode e anche benedette.

I prezzi? Possiamo dire che in media si attestano sui cinquanta euro a persona, oscillando di poco in alto o in basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno