Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca giovedì 25 novembre 2021 ore 11:45

Ruba scarpe e lo becca Carabiniere fuori servizio

Foto archivio

Il militare si trovava nello stesso supermercato e ha notato un giovane con atteggiamento sospetto. Lo ha seguito ed ha scoperto la refurtiva



AREZZO — Come tanti cittadini anche lui, ieri sera quasi all'orario di chiusura, si trovava all’interno di un supermercato. Protagonista della vicenda un carabiniere della Stazione di Arezzo, in abiti civili e libero dal servizio, che in prossimità dell’uscita ha notato un movimento strano di un giovane di colore che, furtivamente, ha oltrepassato le casse ed accelerato il passo.

A quel punto ha deciso di inseguirlo nel parcheggio antistante all’esercizio commerciale e di sottoporlo a controllo, richiedendo anche il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo. 

Durante la perquisizione personale effettivamente è emerso che l’intuito del militare aveva fatto centro: il giovane, identificato in un cittadino gambiano 25enne, noto alle forze dell’ordine perché già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, aveva nascosto all’interno del proprio giubbino un paio di scarpe da ginnastica. 

Dai successivi accertamenti è emerso che il ragazzo aveva prelevato l’articolo dal reparto sport del negozio e strappando la fascetta di nylon a cui era attaccato il cartellino antitaccheggio, aveva tentato di allontanarsi con la refurtiva. La merce, del valore di circa 40 euro, è stata recuperata e restituita. Il ragazzo dovrà rispondere di furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eleonora Bruschi, insieme al suo staff, ha realizzato un dispositivo che protegge ogni tipo di abitazione dalle scosse sismiche. Presto una start-up
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport