Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Giostra Saracino martedì 29 giugno 2021 ore 09:55

Il "Saracino di Peneto" in memoria di Papini

Il Quartiere di Porta Sant'Andrea ha deciso di dedicare l'edizione alla memoria del Rettore onorario recentemente scomparso



AREZZO — Il Quartiere di Porta Sant'Andrea sabato 3 luglio, nelle Scuderie Franco Ricci, organizza la 14esima edizione del "Saracino di Peneto". Il Quartiere di via delle Gagliarde, colpito dalla recente scomparsa del suo Rettore onorario Faliero Papini, ha deciso che l'edizione di sabato prossimo del Saracino di Peneto sarà corsa alla sua memoria.

Come ogni anno non potranno mancare le emozioni, la sfida al Buratto vedrà protagonisti i giostratori Enrico Vedovini, Tommaso Marmorini, Saverio Montini, Matteo Bruni, Leonardo Tavanti e Riccardo Romani, che si contenderanno la targa in ricordo di una delle figure più importanti della storia di Sant’Andrea nonché artefice della realizzazione delle Scuderie di Peneto nel 2004.

Il programma della serata prevede alle ore 18.45 la sfilata dei giovani bianco verdi, con "ingresso in Piazza" scandito dai tamburini guidati da Emanuele Nocentini, e subito dopo, alle ore 19.00, avrà inizio la simulazione di Giostra dopo aver rispettato un minuto di silenzio in ricordo del Rettore Onorario Papini.

Terminato il Saracino di Peneto si potrà cenare in scuderia con un menù a base di tagliatelle al sugo, grigliata, contorno, acqua vino e caffè al prezzo di € 15 per gli adulti, € 10 per i ragazzi (7 – 12 anni) e sarà gratis per i bambini sotto i 6 anni.

Per garantire le necessarie misure di contenimento (igiene e distanziamento sociale) sarà obbligatorio prenotare al 366 3867800. Alla cena in scuderia potranno partecipare solamente i soci del Quartiere.

Durante la cena il compianto Cavalier Faliero Papini sarà ricordato con interventi e aneddoti sul suo indimenticabile trascorso a Sant’Andrea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno