Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 16:48

Salgono a 136 gli aretini contagiati da variante

Rispetto a lunedì scorso i casi riscontrati in provincia sono aumentati di 20 unità. In tutta l'Area vasta sono 350 i contagi da mutazioni del Covid



AREZZO — Varianti del Coronavirus, questa la nuova frontiera del contagio.

Anche in provincia di Arezzo sono stati riscontrati casi con queste mutazioni del virus. Nel dettaglio vediamo che, fino ad oggi, sono 136 gli aretini (nel  report di lunedì scorso settimana erano 119) che hanno contratto una variante del Covid. Più precisamente vediamo che 81 persone si sono ammalate a causa della "Brasiliana", 53 dell'"Inglese" e restano 2 della "Sudafricana".

Nell'intera Area Vasta (province di Arezzo-Siena e Grosseto) sono 350 i contagiati da variante e di questi 141 dalla "Brasiliana", 207 dall'"Inglese" e 2 dalla "Sudafricana".

La provincia con il maggior numero di varianti riscontrate è Siena dove, attualmente, ci sono 166 casi (nello scorso bollettino erano 151).

In base ai dati forniti dalla Asl, l'Aretino è ancora l'unica provincia della Toscana del sud dove è stata riscontrata la "Sudafricana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno