Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:56 METEO:AREZZO12°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 09:35

Saltalamacchia visita il Comando provinciale

In occasione del tradizionale scambio di auguri, il generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia ha visitato il Comando Provinciale



AREZZO — Nella caserma intitolata alla memoria dell’appuntato Carmine Della Sala, il generale è stato ricevuto dal comandante provinciale, Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, dagli tutti gli Ufficiali e da una folta rappresentanza di marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il generale Saltalamacchia, nel suo discorso, si è soffermato sul moderno concetto di “sicurezza percepitadal cittadino, evidenziando al riguardo quanto sia fondamentale la presenza sul territorio dei Carabinieri, che devono operare con professionalità, ma non disgiunta da quell’irrinunciabile tratto di umanità verso la gente, facendo così sentire una vicinanza concreta, soprattutto nei momenti di difficoltà o di disagio.

Il Generale, inoltre, ha rimarcato l’assoluto Valore dellaFamiglia” e delle persone “Care” che, silenziosamente, rappresentano il sostegno e la forza nel quotidiano operare.

Il comandante provinciale, Colonnello Cieri ha, a sua volta, espresso un particolare ringraziamento al generale per la sua presenza tra i Carabinieri di Arezzo, ricambiando gli auguri e donandogli una riproduzione della Medaglia d’arte commemorativa, realizzata per l’inaugurazione dell’attuale Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, nella quale è rappresentata la figura mitologica della Chimera, divenuta simbolo della città di Arezzo, in compenetrante connubio con la storica Fiamma dell’Arma dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Amaranto in vantaggio con il solito Ogunseye a metà del primo tempo. Il pari del Rimini con Lomgobardi a inizio ripresa. Palo di Gucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità