Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 18:00

Sanitari no vax, scatta l'offensiva della Asl

Ogni posizione sarà esaminata, se non sarà possibile un'altra mansione via a sospensione e revoca dello stipendio. Elenco pronto il primo settembre



AREZZO — Operatori sanitari non vaccinati e dipendenti della Asl Toscana Sud Est. Un tema nelle ultime ore estremamente dibattuto ed ecco che l'Azienda sanitaria rende note le procedure che intende seguire.

La Asl, infatti, metterà a punto la prossima settimana un regolamento per definire le procedure nei confronti degli operatori sanitari che continuano a rifiutarsi di ricevere il siero anti Covid o a non fornire documentazione medica adeguata a sostegno della dichiarata impossibilità alla vaccinazione. 

Il DL 44 del 1 aprile 2021, convertito il 28 maggio con la Legge 76, prevede l’obbligo vaccinale per “il personale sanitario e socio-sanitario che svolge la sua attività nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private, nelle farmacie, para-farmacie e studi professionali".

Ai primi di settembre il Dipartimento di Prevenzione comunicherà l'elenco dei nominativi dei no vax a tutti i datori di lavoro nel territorio dell'area vasta Toscana sud est (tra cui il Direttore della Asl Tse e dell’AOUSI), agli Ordini Professionali ed a tutti gli Interessati. 

Per la Asl Toscana Sud Est ogni singola posizione sarà esaminata da una commissione aziendale che verrà istituita con il regolamento. Nei confronti dei no vax che non saranno collocabili in altre mansioni verrà adottato il provvedimento di sospensione e non gli verrà corrisposto lo stipendio. Le persone sospese saranno sostituite con interinali tempi determinati o produttività aggiuntiva, al fine di assicurare i livelli di assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno