Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 14:03

Saracino, Giostra no mascherine sì

Le protezioni per il viso, realizzate con i colori e gli stemmi dei quattro Quartieri, possono essere acquistate al negozio Di.Di.Gioielli ad Arezzo



AREZZO — La Giostra non si correrà ma gli aretini possono assaporare il gusto del Saracino indossando le nuove mascherine ufficiali. Inoltre chi acquista le protezioni per il viso "giostresche" fa anche un'azione benefica. Parte del ricavato della vendita, infatti, verrà devoluto a Casa Thevenin, istituto aretino che accoglie mamme con bambini o minori in situazioni di disagio, al quale sarebbe stata dedicata la lancia d’oro dell’edizione della Giostra del 20 giugno 2020, poi annullata.

Le mascherine dei quattro Quartieri  saranno in vendita da venerdì 12 giugno nel negozio Di.Di. Gioielli di via Verdi 27 ad Arezzo, ma possono già essere visionate nel punto vendita o ordinate telefonicamente al numero 338.3644086.
Certificate ad uso civile, sono realizzate in tessuto tecnico accoppiato a doppio strato e trattamento idrorepellente sul lato esterno. Lavabili e riutilizzabili sono traspiranti e disponibili in tre misure, uomo, donna e bambino, al prezzo di 9 euro.

Nate da un’idea di Samuele Dini, titolare del negozio Di.Di Gioielli, sono state interamente realizzate da aziende aretine e recano l’emblema, il motto e i colori di ognuno dei quattro quartieri con gli stemmi delle Nobili Casate.

L’amministrazione comunale ha concesso l’utilizzo dei marchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno