Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Sport domenica 28 marzo 2021 ore 06:30

SBA battuta dai cugini del Borgo

L'utensileria Online Sansepolcro ha vinto per 67 a 55. Coach Pasquinuzzi: "Abbiamo pagato la nostra inesperienza e l'approccio al nuovo campionato"



AREZZO — Nella prima giornata del campionato di Serie D Regionale, l'Amen SBA è stata sconfitta dall'Utensileria Online Sansepolcro in trasferta per 67 a 55. Inizio in salita per i colori amaranto che subiscono la determinata partenza avversaria di uno scatenato Zanchi. Minuto dopo minuto i ragazzi di coach Pasquinuzzi si sbloccano e riescono a ricucire lo strappo. All'intervallo lungo la partita, torna sui piani dell'equilibrio grazie ad una maggiore intensità messa in campo dal quintetto SBA.

Nella ripresa i padroni di casa hanno il merito di tenere sempre la testa avanti non permettendo mai il sorpasso all'Amen. Nel finale punto a punto, Sansepolcro sfrutta l'esperienza dei propri giocatori e porta a casa il successo con 12 punti di scarto (67-55). Peccato per le palle perse negli ultimi due minuti che non hanno permesso alla SBA di lottare fino all'ultimo secondo una gara comunque equilibrata dove il -12 finale penalizza oltremisura gli amaranto che dovranno fare rapidamente tesoro degli errori commessi.

Le parole di coach Pasquinuzzi a fine gara: "Sansepolcro è stata brava a partire bene, mettendoci subito in difficoltà con un parziale di 15-3. Abbiamo pagato la nostra inesperienza e l'approccio al nuovo campionato. Poi siamo stati bravi a rientrare nel secondo quarto fino al punto a punto, ricucendo lo strappo degli avversari. C'è mancata un po di furbizia e anche un po' di esperienza nei momenti chiave della partita in cui loro hanno fatto le scelte giuste a differenze nostra".

Utensileria Online Dukes Sansepolcro-Amen Basket Aretina 67-55

Amen: Balsimini 6, Bianchi 3, Bichi, Cacioli G., Cacioli L., Calzini 16, Cresti 1, Dalla Verde n.e., Di Nuzzo 11, Liberto 6, Miotti n.e., Provenzal 12. All. Pasquinuzzi

Nel prossimo turno in programma giovedi 1 Aprile al Palasport Estra arriverà il Colle Basket di coach Franceschini, altra formazione di alta qualità, per un campionato che data la sua brevità non ammette distrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno