Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport mercoledì 02 novembre 2016 ore 22:00

Sba esulta con i ragazzi dell'Under 14

Il campionato toscano d'Elite è iniziato con due vittorie. Tutte le ambizioni della società aretina



AREZZO — La Scuola Basket Arezzo ha scelto di investire sui ragazzi del 2003 per costruire una parte del proprio futuro. 

Questa annata riunisce quindici promettenti cestisti che, tesserati nell'Under14 Dunia Pack, promettono di assestarsi tra i migliori collettivi della Toscana, dunque la società ha deciso di affidare la loro crescita direttamente al suo allenatore più esperto e titolato, il responsabile tecnico Umberto Vezzosi. Questa squadra è stata inserita nel più importante e impegnativo campionato toscano, quello d'Elite, in un girone in cui avrà la possibilità di mostrare il proprio valore sfidando avversarie difficili come la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno, le due senesi Virtus e Mens Sana, e le fiorentine Laurenziana e Pino Dragons. 

Il torneo è iniziato nel migliore dei modi con una doppia vittoria per 57-31 sul Terranuova e per 67-60 sulla Laurenziana che ha ribadito la bontà del lavoro svolto e che alimenta le ambizioni dell'Under14 Dunia Pack di riuscire a rientrare tra le migliori che si contenderanno il titolo regionale. «Il secondo successo è stato particolarmente significativo - commenta Vezzosi - Contro la Laurenziana eravamo sotto di quattordici punti ma i miei ragazzi hanno dato vita ad una splendida rimonta che è valsa il sorpasso e la vittoria, dimostrando grinta e carattere. L'Under14 può fare affidamento su quindici atleti che amano il basket e che vivono ogni allenamento con grande impegno, due presupposti necessari per crescere e per migliorare quotidianamente».

Questi quindici ragazzi stanno vivendo un'annata particolarmente importante dal momento che, a partire dalla prossima stagione, potrebbero giocare in un palcoscenico nazionale come il campionato d'Eccellenza. La Sba sta infatti lavorando per raggiungere questo traguardo con l'obiettivo di far vivere ai suoi atleti un definitivo salto di qualità grazie al confronto con i coetanei delle realtà italiane più storiche e blasonate. Per preparare il gruppo del 2003 al possibile accesso nell'Eccellenza, Vezzosi potrà fare affidamento su uno staff tecnico di assoluto livello che lo vedrà collaborare anche con Vittorio Scotto Di Carlo e con i preparatori atletici Ruben Guarducci, Simone Maggini e Simone Marraccini.

I cestisti che stanno vivendo la stagione 2016-2017 nell'Under14 Dunia Pack sono Leonardo Andreani, Samuele Baccari, Lorenz Cabacungan, Leonardo Cerofolini, Gianmario De Sensi, Lorenzo Di Sangro, Andrea Furini, Filippo Galastri, Giovanni Ghini, Niccolò Ghirotto, Leonardo Lisi, Leonardo Marroni, Gianluca Milani, Alessandro Peruzzi e Andrea Salvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno