Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 08 ottobre 2016 ore 12:00

Debutta a Livorno la stagione dell'Amen

In casa della neopromossa prende il via ufficialmente il campionato di basket. Ecco tutti gli appuntamenti della società aretina in questo weekend



AREZZO — Dopo l’esperienza in Coppa prende il via ufficialmente il Campionato di Serie C per l’Amen Scuola Basket Arezzo che oggi alle 18.15 andrà a far visita alla neopromossa US Livorno Basket sul glorioso campo del PalaCosmelli. La squadra di coach Pacini si presenta a questo appuntamento con la formazione al completo con la consapevolezza di dover lottare ogni partita per potersi togliere qualche soddisfazione in questa stagione. 

La partecipazione alla Coppa ha infatti già dimostrato che non sono ammessi cali di tensione nell’arco dei 40 minuti, tanto più contro un avversario che fa del carattere e della determinazione una delle armi migliori. L’US Livorno ha infatti vinto con grande merito la Serie D e cercherà di sfruttare questo entusiasmo per conquistare subito punti nella prime giornate di campionato. Il gruppo labronico ruota attorno all’esperienza d Paolo Orsini, con gli esterni Vukich, Seminara e Bettini a dettare i ritmi della squadra. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Natucci di Bagni di Lucca e Magazzini di Firenze.

Il weekend SBA vede altri tre esordi in campionato, l’Amen di coach Bini nel campionato di Promozione ospiterà infatti domani alle 18.30 alla Palestra SBA di San Lorentino il Valle Mugnone, la Chimet Under 16 Eccellenza oggi alle 16 sarà sul parquet del PalaEstra di Siena per sfidare la Mens Sana, mentre Lunedi alle 21 la Rosini Impianti Under 18 Elite aspetta la visita dell’ostica Agliana. Proprio questa partita sarà protagonista di Basket Zone martedi sera alle 21 su Arezzo TV, canale 214 del digitale terrestre.

Oggi scendono in campo anche gli Under 13 a Firenze nel 4° Torneo di Autunno organizzato dalla Sancat Firenze a cui parteciperanno anche Basket Sestese e Basket Valdisieve, quest’ultima prima avversaria dei giovani amaranto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno