Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 01 settembre 2016 ore 18:30

Tre Open Day per i piccoli della SBA

Nel pomeriggio di martedì 6 settembre e nelle mattine di sabato 3 e sabato 10, i bambini potranno scoprire la pallacanestro



AREZZO — Tre giornate di festa aprono la nuova stagione del minibasket Nova Verta della Scuola Basket Arezzo. Nel pomeriggio di martedì 6 settembre e nelle mattine di sabato 3 e sabato 10 settembre, la palestra della Sba a San Lorentino ospiterà gli Open Day che vedranno scendere in campo tutte le più piccole squadre della società cittadina e che permetteranno ai nuovi bambini nati tra il 2008 e il 2012 di scoprire il gioco della pallacanestro. 

Saranno oltre centocinquanta i piccoli cestisti aretini che giocheranno divisi in otto gruppi coordinati, ancora una volta, dalla passione e dall'esperienza di Paolo Bruschi che potrà fare affidamento su uno staff tecnico di assoluta qualità. La Sba, infatti, ha scelto di puntare sulla crescita del settore giovanile e dei suoi piccoli cestisti fin dai loro primi passi sul parquet, dunque ha dedicato al minibasket Nova Verta alcuni dei suoi migliori istruttori.

I più grandi degli Esordienti 2005 sono stati affidati a Francesco Cappelletti, Jacopo Vignaroli seguirà gli Aquilotti 2006 e gli Aquilotti 2007, Michele Roggi curerà il secondo gruppo degli Aquilotti 2007, mentre gli Scoiattoli 2008, gli Scoiattoli 2009, i Pulcini 2010 e i Pulcini 2011-2012 saranno responsabilità dello stesso Bruschi. «Il triplice appuntamento dell'Open Day - spiega Mauro Castelli, presidente della Sba - è stato pensato con il doppio obiettivo di riunire tutti i nostri miniatleti e di far provare la pallacanestro a chi vorrebbe avvicinarsi a questo sport. In questa stagione abbiamo anticipato l'apertura dei corsi e degli allenamenti di minibasket per lanciare alle famiglie il messaggio che, nonostante il colpo ricevuto a luglio con i danni al palasport delle Caselle, l'attività della Sba prosegue con vigore e con energia per continuare a far crescere la pallacanestro cittadina e per far giocare sempre più bambini».

Il gioco e il divertimento sono da sempre alla base del minibasket Nova Verta della Sba per permettere ai piccoli atleti di appassionarsi alla pallacanestro e di vivere la palestra come un felice luogo di crescita. La bontà di questo percorso è testimoniata dal costante aumento dei numeri perché sempre più i bambini che di anno in anno scelgono di giocare a basket, permettendo così alla Sba di costruire un florido futuro per il suo settore giovanile e per le sue prime squadre. L'obiettivo degli Open Day, un'iniziativa completamente gratuita che per le nuove leve sarà seguita da due settimane di prova nei veri e propri corsi di minibasket, è dunque di perseguire ulteriormente questa linea, permettendo ai bambini di mettersi alla prova in questo sport e fornendo alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie per conoscere l'attività della Sba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno