Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 17:40

Scanzi va dalla Berlinguer e la Bettoni va giù duro

Monica Bettoni (immagine presa dai Social)

Il medico, già sottosegretario alla Sanità nel governo Prodi e attualmente impegnata nelle vaccinazioni al Centro Affari, replica al noto giornalista



AREZZO — La notizia ha fatto molto clamore e continua a farlo. Scanzi si vaccina, in quanto "riserva", rende nota la cosa con un post e l'opinione pubblica italiana si scatena. Il Centro Affari finisce così su tutte le prime pagine dei quotidiani e dei telegiornali italiani. Ieri sera, poi, il popolare giornalista aretino è intervenuto nel corso della trasmissione "Carta Bianca", condotta dalla Berlinguer, spiegando che in qualità di caregiver (colui che si prende cura, che assiste e supporta il proprio familiare nei momenti di malattia e di difficoltà) aveva pienamente diritto al siero.

Sul caso interviene Monica Bettoni, già sottosegretario alla Sanità nel governo Prodi ed ex direttore dell'Istituto Superiore di Sanità. La nota professionista è recentemente tornata al lavoro proprio per supportare la Asl in questa lotta contro il Covid. Attualmente è impegnata, in qualità di medico che somministra vaccini, proprio al Centro Affari di Arezzo.

"Voglio rassicurare Bianca Berlinguer e con lei Andrea Scanzi che almeno alla sede vaccinale del Centro Affari ( ma sono sicura anche in tutta la Asl sud-est), dove presto la mia opera di medico vaccinatore, non si sono mai buttate via dosi di Astrazeneca che peraltro puo’ essere conservato x 48 ore fra 2-8 gradi centigradi ( frigorifero normale)....Vorrei conoscere il solerte MMG che si è occupato di mettere in lista Scanzi per chiedergli quante segnalazioni analoghe ha fatto ...Ora bisogna pensare a vaccinare rapidamente le persone con più di 80 anni, su cui grava la più alta mortalità, e chiedere alla regione Toscana di correggersi al più presto" - così commenta Monica Bettoni in un post sui social.

Voglio rassicurare Bianca Berlinguer e con lei Andrea Scanzi che almeno alla sede vaccinale del Centro Affari ( ma sono...

Pubblicato da Monica Bettoni su Martedì 23 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno