Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 16:08

Arezzo scelta per il Toscana Pride

L'evento, a cui sono attese migliaia di persone da tutta la regione ma non solo, si terrà a fine maggio 2017 nella città del Petrarca



AREZZO — Il Toscana Pride 2017 si terrà sabato 27 maggio ad Arezzo

Ad annunciarlo sono gli organizzatori della manifestazione dell'orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisex, trans e intesex) che lo scorso anno ha invaso Firenze con un festoso e colorato corteo di 30.000 persone. La parata del Toscana Pride attraverserà le vie del centro e sarà una grande festa che coinvolgerà tutta la città. 

Sono attese migliaia di persone provenienti da tutta la regione e da tutta Italia e gli organizzatori sperano in una adesione forte delle istituzioni e nell’entusiastica partecipazione della rete delle associazioni e dei cittadini e cittadine di tutta la provincia. “Proseguiamo con determinazione la nostra battaglia per il riconoscimento dei diritti delle famiglie arcobaleno e dei loro bambini, delle persone trans e intersex, contro ogni forma di bullismo o discriminazione basata sull’orientamento sessuo-affettivo e sull’identità di genere - spiega il Comitato - la nostra lotta per un Paese sempre più civile non si è fermata con la legge sulle unioni civili. Ora più che mai non possiamo abbassare la guardia perché la coperta dei diritti è ancora troppo corta e in gioco ci sono le vite di tantissime persone”. 

Nato da un percorso politico intrapreso un anno fa da un’ampia rete di 18 associazioni della Toscana, ciascuna con storie e specificità diverse, il Toscana Pride sarà un grande evento che coinvolgerà tutta la città e la regione, anticipato da tante iniziative culturali, politiche e sportive che animeranno la Toscana in attesa della parata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno