Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 30 ottobre 2021 ore 17:10

Schianto in A1, coinvolto mezzo della Croce Bianca

Un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo

L'incidente all'alba all'altezza di Modena. Il personale aveva trasferito con l'ambulanza una giovane paziente a Bergamo per un trapianto di fegato



AREZZO — Personale della Croce Bianca di Arezzo è rimasto coinvolto con un proprio mezzo in un incidente stradale lungo la A1, all'altezza di Modena, mentre rientrava da una della tante missioni sanitarie. Ferito un volontario che comunque non è in pericolo di vita.

A loro va la solidarietà della Direzione della Asl Toscana sud est.

“E' con grande preoccupazione che abbiamo appreso dell'incidente occorso ad un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo questa mattina presto lungo l'autostrada A1 - spiega il Direttore Generale della Asl Antonio D'Urso. -
Il mezzo stava rientrando ad Arezzo dopo che aveva trasferito una giovanissima paziente all'ospedale di Bergamo per un trapianto di fegato. Desidero esprimere la mia personale solidarietà a tutto lo staff della Croce Bianca di Arezzo e al suo presidente Urbano Dini e ringraziarli per il grande lavoro che compiono quotidianamente assieme ai nostri professionisti dell'Emergenza Urgenza.
Dobbiamo sempre ricordarci - termina D'Urso - che il sistema di soccorso ed assistenza nel territorio funziona proprio grazie al livello di collaborazione tra pubblico e privato. I tanti volontari e professionisti che collaborano con le istituzioni private sono una risorsa fondamentale.”

“Il sistema di emergenza urgenza si fonda su una collaborazione veramente stretta tra il personale della ASL e quello delle associazioni di volontariato - aggiunge Massimo Mandò, direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza della ASL. - Questo brutto incidente ci ricorda quanto sia intenso e non privo di rischi il lavoro di queste persone che spesso molti tendono a classificare come semplici volontari; ma sono molto di più. Sono persone preparate e che hanno una formazione continua e che, assieme ai medici ed agli infermieri dell'emergenza urgenza, garantiscono servizi importantissimi. Spero che gli operatori della Croce Bianca coinvolti si possano rimettere presto e tornare al nostro fianco per lavorare al bene della comunità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno