Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 01 marzo 2021 ore 17:10

Scontro auto furgone, morta una donna di 56 anni

Drammatico incidente avvenuto a Ripa di Olmo. Nell'impatto è stata coinvolta anche una terza auto. Ferite 3 persone



AREZZO — Drammatico incidente avvenuto intorno alle 14,30 a Ripa di Olmo, in una curva vicina alla rotonda. Un'auto (Lancia Y bianca) e un furgone bianco si sono scontrati frontalmente e una donna di 56 anni, Laura Berneschi dipendente storica di Confcommercio, è morta sul colpo.

Nell'impatto sono rimaste ferite altre due persone. Si tratta di un uomo di 42 anni e una donna di 50 che, in elisoccorso, sono stati trasportati rispettivamente a "Le Scotte" di Siena e all'ospedale di Careggi.

Il tremendo scontro tra i due mezzi ha coinvolto, solo marginalmente, anche una terza auto. A bordo una donna di 52 anni che è stata trasportata in ambulanza, in codice giallo, al San Donato di Arezzo.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che il furgone provenisse da Ripa di Olmo in direzione Arezzo. Dalla parte opposta sarebbe sopraggiunta un'altra auto, una golf. Il mezzo da lavoro avrebbe urtato la vettura per poi sbattere quasi frontalmente contro l'utilitaria che sopraggiungeva sempre in direzione Olmo e dove si trovava, nei sedili posteriori, la 56enne deceduta. Da quanto appreso sembra che il conducente del furgone si trovi in condizioni gravi.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 112, gli elicotteri Pegaso 1 e 2, i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale di Arezzo che sta gestendo la deviazione del traffico.

Confcommercio Arezzo, attraverso un post sui social, esprime cordoglio per la morte di Laura Berneschi che per oltre trenta anni ha lavorato presso l'associazione aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno