Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 09:05
Scontro tra camion, A1 bloccata
L'incidente tra Arezzo e Monte San Savino in direzione sud. Il conducente di un Tir è rimasto incastrato nella cabina
AREZZO — Scontro tra mezzi pesanti questa mattina in A1 direzione sud km 367. Autostrada bloccata tra Arezzo e Monte San Savino.
Nell'impatto i due autisti sono rimasti feriti. Uno di questi è rimasto incastrato nella cabina. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberarlo. L'uomo è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale di Careggi. Grave anche l'altro camionista che è stato ricoverato, sempre in codice rosso, al "San Donato".
Sul posto elisoccorso Pegaso 2, automedica di Arezzo, ambulanza Blsd Arezzo, ambulanza Blsd di Civitella in Valdichiana, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale,
Il paziente che i Vigili del fuoco hanno estratto stamani dal camion, è un uomo di 47 anni residente a Roma. E' stato stabilizzato dalle equipe dell'elisoccorso Pegaso 2 decollato da Grosseto e dell'automedica giunta da Arezzo. Oltre alla gestione avanzata delle vie aeree, complessa per i traumi che il paziente presentava, gli è stato applicato il protocollo Blob (Blood On Board) che consente la trasfusione urgentissima di sangue zero negativo. Quest'azione ha permesso una stabilizzazione delle condizioni del paziente durante il volo a Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI