Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 14:35
Scoperta villetta abusiva a Castelsecco
La Polizia Municipale, nucleo edilizia, ha posto sotto sequestro un cantiere dove era in costruzione un fabbricato in pietra nell'area archeologica
AREZZO — Costruivano all'interno dell'area archeologica, a pochi metri dalle antiche rovine di Castelsecco, individuati e denunciati.
La Polizia Giudiziaria, nucleo edilizia della Polizia Municipale, ha scoperto la costruzione di una villetta abusiva nell’area sottoposta a vincolo di tutela archeologica e paesaggistica.
Lo stato di avanzamento del fabbricato consisteva nell’avvenuta realizzazione della fondazione sulla quale era già stata fissata una struttura portante metallica composta da otto colonne alte circa quattro metri e nella parziale costruzione di un muro perimetrale in pietra.
Tutta l’attività edilizia è stata effettuata in totale assenza di permesso di costruire. Il cantiere e la struttura sono stati posti sotto sequestro al fine di impedire un ulteriore avanzamento dei lavori, dandone contestuale notizia all’autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI