Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Pieraccioni a Conti: «Amici, amici e si scopre che gli amici sono Clerici e Gerry Scotti»
Sanremo, Pieraccioni a Conti: «Amici, amici e si scopre che gli amici sono Clerici e Gerry Scotti»

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 06:55

Pre e post scuola, dipende tutto dalle famiglie

Monitoraggio per individuare chi realmente necessita di questi servizi. Ripartita anche la sosta gratis fuori dagli Istituti



AREZZO — Un modulo, al quale si accede con un semplice click, per esprimere la propria necessità di avere il pre e il dopo scuola.

Questo sistema, immediato e di facile accesso, lo ha adottato, ad esempio, l'Istituto Comprensivo Vasari, in seguito ad un accordo con l'Amministrazione comunale e gli impegni presi con le famiglie. Ed ecco, quindi, che è stato pensato un apposito documento per rilevare i fabbisogni relativi a questi specifici servizi, che per il Comune di Arezzo non ripartiranno in maniera regolare fino almeno al 31 dicembre, ma per i quali lo stesso ente ha messo a disposizione un bonus "conciliazione" per sostenere i genitori.

La decisione di riattivare o meno il pre e il post scuola, o perlomeno alcuni di essi, è legata proprio alla necessità che verrà rilevata attraverso il monitoraggio e alla diffusione, naturalmente, del contagio da Covid sul territorio.

Intanto, è riscattata di nuovo la possibilità di sostare gratuitamente nei parcheggi nei pressi delle scuole per i genitori che accompagnano o riprendono i figli. E' ancora valido il modulo che era stato messo a disposizioni prima del lockdown.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Autolinee Toscane prosegue il rinnovamento della flotta nuovi bus per Arezzo e provincia. Oggi presentati 3 dei 5 nuovi bus in dotazione da gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità