Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 06:55

Pre e post scuola, dipende tutto dalle famiglie

Monitoraggio per individuare chi realmente necessita di questi servizi. Ripartita anche la sosta gratis fuori dagli Istituti



AREZZO — Un modulo, al quale si accede con un semplice click, per esprimere la propria necessità di avere il pre e il dopo scuola.

Questo sistema, immediato e di facile accesso, lo ha adottato, ad esempio, l'Istituto Comprensivo Vasari, in seguito ad un accordo con l'Amministrazione comunale e gli impegni presi con le famiglie. Ed ecco, quindi, che è stato pensato un apposito documento per rilevare i fabbisogni relativi a questi specifici servizi, che per il Comune di Arezzo non ripartiranno in maniera regolare fino almeno al 31 dicembre, ma per i quali lo stesso ente ha messo a disposizione un bonus "conciliazione" per sostenere i genitori.

La decisione di riattivare o meno il pre e il post scuola, o perlomeno alcuni di essi, è legata proprio alla necessità che verrà rilevata attraverso il monitoraggio e alla diffusione, naturalmente, del contagio da Covid sul territorio.

Intanto, è riscattata di nuovo la possibilità di sostare gratuitamente nei parcheggi nei pressi delle scuole per i genitori che accompagnano o riprendono i figli. E' ancora valido il modulo che era stato messo a disposizioni prima del lockdown.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità