Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 12:53

Chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado

Alcuni sindaci hanno diffuso sui social la comunicazione avuta dal Governatore Giani. Con la zona rossa, quindi, stop anche a Nidi e Materne



AREZZO — Con la zona rossa nessuna scuola potrà rimanere aperta, neppure Nidi e Materne. Anche per i piccolissimi, quindi, si chiude ogni possibilità di frequentare in presenza. Il Governatore Giani ha da poco comunicato la decisione ai sindaci, che nel corso della riunione di ieri si erano "battuti" a lungo per questo, ed alcuni di loro, tra cui quello di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, l'ha immediatamente scritto sulla sua pagina Facebook.

Ciò, infatti, è quanto stabilisce il decreto legislativo. Quindi, da lunedì 15 marzo, per una settimana, stop alle attività degli Istituti di ogni ordine e grado. "Mi auguro che a livello nazionale rivedano la scelta, la scuola è un servizio essenziale per i nostri figli e le nostre famiglie".

Intanto, praticamente in tutti i Comuni dell'aretino i primi cittadini hanno derogato a parrucchieri ed estetiste la possibilità di rimanere aperti anche domani, dato che dalla nuova settimana dovranno abbassare di nuovo le saracinesche, insieme a tutte le attività commerciali che non svolgono i servizi definiti "essenziali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno