Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 11:50

Scuole Medie, rientro al completo in classe

Gli studenti delle Superiori invece dovranno attendere lunedì per poter frequentare di nuovo in presenza, ma solo al 50%



AREZZO — Gli alunni delle Elementari sono tornati in classe, come anche prima delle vacanze di Natale. Erano stati gli unici, infatti, a poter continuare a frequentare, assieme ai ragazzi delle prime Medie ed ai piccolini di Nido e Materne, nonostante la seconda ondata del contagio.

E stamani hanno potuto rivarcare le soglie degli Istituti anche gli studenti delle seconde e terze Medie. Mentre quelli delle Superiori sono in attesa di lunedì, quando è previsto anche per loro in riavvio della didattica in presenza. Ma solo per il 50% in contemporanea. L'altra metà, a fasi alterne, proseguirà con le lezioni on line, a distanza, come stanno facendo anche in questi giorni, dato che la ripartenza in aula è slittata di 4 giorni.

Alle 8 di oggi, comunque, tanta l'emozione per i ragazzi degli ultimi due anni della primaria di secondo grado. Per loro è stata ancora una volta una ripartenza, in questa alternanza continua tra la possibilità di andare in classe ed il seguire i professori da casa, collegati con il pc. Mascherine e distanziamento restano le regole fondamentali da rispettare, ma la possibilità di incontrare di nuovo docenti e compagni di scuola è per loro estremamente importante. 

Lo scorso anno è stato difficile e la speranza è che questo proceda in maniera migliore. Ma la preoccupazione è tanta, vista anche l'impennata di contagi registrata ieri in città come anche a livello provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno