La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 11:50
Scuole Medie, rientro al completo in classe
Gli studenti delle Superiori invece dovranno attendere lunedì per poter frequentare di nuovo in presenza, ma solo al 50%
AREZZO — Gli alunni delle Elementari sono tornati in classe, come anche prima delle vacanze di Natale. Erano stati gli unici, infatti, a poter continuare a frequentare, assieme ai ragazzi delle prime Medie ed ai piccolini di Nido e Materne, nonostante la seconda ondata del contagio.
E stamani hanno potuto rivarcare le soglie degli Istituti anche gli studenti delle seconde e terze Medie. Mentre quelli delle Superiori sono in attesa di lunedì, quando è previsto anche per loro in riavvio della didattica in presenza. Ma solo per il 50% in contemporanea. L'altra metà, a fasi alterne, proseguirà con le lezioni on line, a distanza, come stanno facendo anche in questi giorni, dato che la ripartenza in aula è slittata di 4 giorni.
Alle 8 di oggi, comunque, tanta l'emozione per i ragazzi degli ultimi due anni della primaria di secondo grado. Per loro è stata ancora una volta una ripartenza, in questa alternanza continua tra la possibilità di andare in classe ed il seguire i professori da casa, collegati con il pc. Mascherine e distanziamento restano le regole fondamentali da rispettare, ma la possibilità di incontrare di nuovo docenti e compagni di scuola è per loro estremamente importante.
Lo scorso anno è stato difficile e la speranza è che questo proceda in maniera migliore. Ma la preoccupazione è tanta, vista anche l'impennata di contagi registrata ieri in città come anche a livello provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI