Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 11:50

Scuole Medie, rientro al completo in classe

Gli studenti delle Superiori invece dovranno attendere lunedì per poter frequentare di nuovo in presenza, ma solo al 50%



AREZZO — Gli alunni delle Elementari sono tornati in classe, come anche prima delle vacanze di Natale. Erano stati gli unici, infatti, a poter continuare a frequentare, assieme ai ragazzi delle prime Medie ed ai piccolini di Nido e Materne, nonostante la seconda ondata del contagio.

E stamani hanno potuto rivarcare le soglie degli Istituti anche gli studenti delle seconde e terze Medie. Mentre quelli delle Superiori sono in attesa di lunedì, quando è previsto anche per loro in riavvio della didattica in presenza. Ma solo per il 50% in contemporanea. L'altra metà, a fasi alterne, proseguirà con le lezioni on line, a distanza, come stanno facendo anche in questi giorni, dato che la ripartenza in aula è slittata di 4 giorni.

Alle 8 di oggi, comunque, tanta l'emozione per i ragazzi degli ultimi due anni della primaria di secondo grado. Per loro è stata ancora una volta una ripartenza, in questa alternanza continua tra la possibilità di andare in classe ed il seguire i professori da casa, collegati con il pc. Mascherine e distanziamento restano le regole fondamentali da rispettare, ma la possibilità di incontrare di nuovo docenti e compagni di scuola è per loro estremamente importante. 

Lo scorso anno è stato difficile e la speranza è che questo proceda in maniera migliore. Ma la preoccupazione è tanta, vista anche l'impennata di contagi registrata ieri in città come anche a livello provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio. Sequestrati 880 grammi di cocaina. Tre arresti per furto in un punto vendita di elettronica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità