Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 08:15

Il Gruppo Seco preme l'acceleratore sulla crescita

I risultati dei primi nove mesi del 2021 vedono un aumento del fatturato e della marginalità. Annunciato l'acquisto di azioni proprie



AREZZO — Si è riunito ieri il Consiglio di Amministrazione di SECO S.p.A. (“SECO”) ed ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi del 2021.

Nel periodo in esame è proseguita l’importante crescita del Gruppo SECO, con un significativo incremento dei ricavi di vendita (66,9 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, +22% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente) ed un incremento più che proporzionale dell’Adjusted EBITDA (14,1 milioni nei primi nove mesi del 2021) e dell’Utile netto adjusted (7,2 milioni nei primi nove mesi del 2021), in aumento rispettivamente del 39,0% e del 40,9% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

In particolare, nel corso del terzo trimestre del 2021 i predetti indicatori sono cresciuti del 50,7% (Ricavi di vendita), 79,2% (Adjusted EBITDA) e 100,5% (Utile netto adjusted) rispetto allo stesso periodo del 2020.

Massimo Mauri, Amministratore Delegato del Gruppo, commenta: “i risultati del trimestre mostrano un’importante crescita del fatturato e dell’EBITDA, in misura superiore rispetto al settore. La nostra crescita è solida e di lungo periodo, grazie ad una visibilità sul business in forte aumento. Siamo molto entusiasti dell’andamento di CLEA, di cui stiamo iniziando a riscontrare i primi casi di applicazioni di successo da parte dei nostri clienti. Stiamo ricevendo ottimi feedback dai nostri stakeholders riguardo l’operazione con Garz & Fricke, del cui processo di integrazione in SECO sono molto contento. Guardiamo avanti con grande ottimismo: abbiamo ancora un enorme potenziale inespresso e siamo perfettamente posizionati per diventare un leader a livello globale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno