Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 21:00
Al pronto soccorso arrivano sei specializzandi
Anna, Floriana, Damiano, Cecilia, Giampiero, Maria sono tutti giovani che vanno a concretizzare il progetto di Arezzo come polo formativo
AREZZO — Anna Ariano da Latina, Floriana Cannito da Altamura (Bari), Damiano Leporatti da Pistoia, Cecilia Sacchi da Arezzo, Giampiero Zaccaria da Ostuni (Brindisi) e Maria Lapi da Siena, sono tutti giovani e motivati ed hanno scelto la medicina d’emergenza urgenza come missione.
“Sono il nostro futuro, i campioni del domani”, dichiara Maurizio Zanobetti, che dopo soli quattro mesi dal suo arrivo alla direzione del pronto soccorso cittadino ha concretizzato quello che era uno dei suoi punti fermi, trasformare Arezzo in un polo attrattivo e formativo per giovani medici di tutta Italia.
Si tratta di specialisti in formazione (tra il 2^ ed il 3^ anno di Università) con già un buon bagaglio di preparazione, provenienti dalle scuole MEU (Medicina Emergenza Urgenza) dell’Università di Siena (con la quale abbiamo confermato e rafforzato il rapporto) e dell’Università di Firenze, che ha dato la possibilità di periodi di formazione curriculare extra sede. Da giugno inizieranno il loro periodo di formazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI