Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dagli spalti della Salernitana piovono sedili, petardi e altri oggetti: il video
Dagli spalti della Salernitana piovono sedili, petardi e altri oggetti: il video

Sport lunedì 19 maggio 2025 ore 08:00

​Semifinale tricolore per le tenniste aretine

Patrizia Felicini e Alessia Giulicchi giocato al Foro Italico di Roma nel Master nazionale di Quarta Categoria



AREZZO — Semifinale tricolore per Patrizia Felicini e Alessia Giulicchi al Foro Italico di Roma. La coppia del Tennis Giotto è scesa in campo nella capitale per disputare il Master di Quarta Categoria di doppio che, in contemporanea con gli Internazionali BNL d’Italia, ha riunito le migliori atlete emerse dalle precedenti fasi regionali in un confronto terminato con l’assegnazione del titolo nazionale. Felicini e Giulicchi hanno meritato il pass per la fase finale in virtù delle precedenti vittorie dei campionati provinciali e toscani, rendendosi protagoniste di un cammino ricco di emozioni e di soddisfazioni. Di successo in successo, le due tenniste aretine sono andate avanti nel tabellone fino ad approdare alla semifinale contro Barbara e Micaela Esposito del Park Tennis Club di Genova con cui hanno disputato un incontro particolarmente equilibrato terminato solo al tie break del terzo set con l’affermazione delle liguri che sono poi riuscite a laurearsi campionesse italiane.

I campi del Foro Italico hanno visto il Tennis Giotto impegnato anche con Zeno Roveri che è stato convocato dal Team Italia per disputare gli Internazionali d’Italia Under16. Il tennista del 2010, accompagnato dal maestro Giovanni Ciacci, ha vinto il primo incontro disputato nel tabellone individuale per 6-1 e 6-4 con lo svizzero Alexander Groet e ha poi interrotto il proprio percorso contro l’ucraino Andriy Maksymenko, inoltre ha superato un turno anche nel doppio insieme al milanese Giorgio Ghia prima di doversi ritirare a causa di un leggero infortunio. L’esperienza di Roveri è stata ulteriormente arricchita dalla possibilità di allenarsi insieme a Matteo Arnaldi, vincitore della Coppa Davis nel 2023 e n. 34 al mondo, nel più affascinante e storico dei campi del Foro Italico: lo stadio “Nicola Pietrangeli”. Il Tennis Giotto, infine, è stato presente a Roma nei giorni degli Internazionali BNL d’Italia anche nel wheelchair tennis con Andrea Morandi che ha vissuto una positiva esperienza a confronto con avversari dall’Italia e dall’estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Giostra Saracino

Attualità