Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Giostra Saracino martedì 10 maggio 2022 ore 10:00

Sfida biancoverde con il "Saracino di Peneto"

Sabato 14 maggio si correrà la 15esima edizione. Sulla lizza i cavalieri di Sant'Andrea. Inizio alle 19 con aperitivo e a seguire cena in scuderia



AREZZO — I quartieri della Giostra del Saracino viaggiano a pieno ritmo con attività socio culturali e gli allenamenti dei giostratori in avvicinamento alla sfida in notturna per la Giostra del Saracino del prossimo sabato 18 giugno. Il quartiere di Porta Sant'Andrea ha messo in calendario un'appuntamento fisso anzi lo possiamo definire storico quello del Saracino di Peneto e sabato 14 maggio, alle Scuderie “Franco Ricci”, si correrà la 15esima edizione del “Saracino di Peneto”.

I giostratori bianco verdi si sfideranno in una simulazione della Giostra, sulla lizza bianco verde affronteranno il Buratto i cavalieri Tommaso Marmorini, Saverio Montini, Matteo Bruni, Leonardo Tavanti ed Elia Verni.

Il programma della serata prevede alle 19 un aperitivo seguito alle ore 20 dalla cena in scuderia con menù a base di tagliatelle al ragù, arrosto misto (nana e pollo), insalata mista, acqua vino e caffè al prezzo di € 22 per gli adulti, € 12 per i ragazzi (7 – 12 anni) e gratis per i bambini sotto i 6 anni.

Alle ore 21 è in programma la sfilata dei giovani bianco verdi, con "ingresso in Piazza" scandito dai tamburini guidati dal maestro Emanuele Nocentini e subito dopo, alle ore 21,15, avrà inizio la simulazione di Giostra.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare al 366 3867800, mentre l’ingresso in scuderia per assistere al Saracino di Peneto è libero. I quartieristi che devono rinnovare la tessera lo potranno fare anche in loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno