Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 10:00

Si accendono le luci sulla Fortezza

Ecco il programma delle iniziative di Natale organizzate dalla Fondazione Guido D'Arezzo in collaborazione cn Comune e guide turistiche



AREZZO — Il Natale è ormai alle porte e Arezzo, illuminata a festa, è ancora più bella grazie alla riapertura della Fortezza medicea che, come l'ha ribattezzata Ghinelli, è diventata la Fortezza degli aretini.

La Fondazione Guido D’Arezzo ha organizzato una serie di eventi dedicati al Natale. Laboratori per i bambini delle scuole primarie (dalle 16.00 alle 18.00) in collaborazione con l’associazione Progetto5 e visite guidate organizzate con il prezioso aiuto del centro guide turistiche di Arezzo.

Causa Covid il numero di posti è limitato sia per le visite che per i laboratori.

Prenotazioni dal sito www.fondazioneguidodarezzo.com

info@fondazioneguidodarezzo.com - 0575 377437

Le prenotazioni scadono alle ore 18 del venerdì.

Programma:

27 novembre - “Aspettando il Natale” - costruzione di un calendario dell’avvento

28 novembre - ore 11 - La Fortezza medicea dei Sangallo e l'antica cittadella scomparsa di Arezzo, tra architettura e personaggi importanti: Un bene restituito alla città.
- ore 14,30 - Più di 2000 anni storia all'interno e all'esterno della Fortezza medicea - Vi raccontiamo le origini di Arezzo e gli aneddoti attraversando i bastioni: della "Diacciaia", della Spina, del Belvedere, della Chiesa e del Soccorso.

4 dicembre - “Addobbiamo l’albero di Natale” – costruzione di addobbi natalizi.

5 dicembre - ore 11 Il colle di San Donato, San Donato in Cremona, il "Capitolium”: l'origine della città di Arezzo e la sua evoluzione nel tempo.
Ore 16 - La Fortezza e il Prato all'imbrunire con la magia del tramonto e la suggestione delle quattro valli. Un Viaggio nel tempo e nella bellezza.

11 dicembre - “Natale in un barattolo” – costruzione di una palla di neve

12 dicembre - ore 14,30 - Più di 2000 anni storia all'interno e all'esterno della fortezza medicea - Vi raccontiamo le origini di Arezzo e gli aneddoti attraversando i bastioni: della "Diacciaia", della Spina, del Belvedere, della Chiesa e del Soccorso.

18 dicembre - “Caro Babbo Natale” – lettera a Babbo Natale.

19 dicembre - ore 11,00 - La Fortezza medicea dei Sangallo e l'antica cittadella scomparsa di Arezzo, tra architettura e personaggi importanti: Un bene restituito alla città.
- ore 16,00 - La fortezza e il Prato all'imbrunire con la magia del tramonto e la suggestione delle quattro valli. Un Viaggio nel tempo e nella bellezza.

23 dicembre - “Raccontiamo il Natale” – laboratorio di letture natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno