Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 18 aprile 2023 ore 08:15

Si alza il sipario sul Centenario amaranto

Partiti ufficialmente i festeggiamenti per i 100 anni dell’Arezzo. In Corso Italia n. 275 una foto a ricordo del 10 settembre 1923



AREZZO — L’anno del Centenario è ufficialmente iniziato con un primo appuntamento ricco di significato perchè proprio nel giorno in cui ricorreva il trentennale dalla radiazione a campionato in corso, a 24 ore dal ritorno in Lega Pro, la società insieme a Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e Comune di Arezzo ha dato il via agli appuntamenti per celebrare il secolo di vita del Cavallino.

Tanta la partecipazione di tifosi e appassionati in Corso Italia 275, in zona Bastioni, lì dove grazie ad una attenta ricerca è stato possibile identificare il palazzo che nel 1923 ospitava i locali della ‘Trattoria, caffè del Vapore‘. Grazie a ‘40!’ un volume celebrativo per i primi 40 anni di vita del Cavallino è stato possibile individuare il luogo esatto e la dicitura delle squadre che si unirono quel 10 settembre 1923. Grazie poi al Fotoclub La Chimera, in particolare a Glauco Ciacci e a Piero Franchini, i quali hanno aperto le porte del loro archivio donando la foto che oggi campeggerà sotto il numero civico.

Il comitato per il Centenario nell’occasione ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, appassionati, tifosi amaranto, i gruppi della Minghelli e il mondo della Giostra del Saracino, in particolare il Consigliere Delegato alla Giostra, Paolo Bertini, l’associazione Signa Arretii che ha reso ancor più unica questa cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno