Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 18:44
Si sono riuniti i sindaci di centro destra
Obiettivo: incidere sulle questioni di Area Vasta: rifiuti, sanità, trasporti. "Un laboratorio per il buon governo alternativo alla sinistra"
AREZZO — Un tavolo per il confronto tra i sindaci del centrodestra, o comunque alternativi al Pd, della Toscana del sud, per fare squadra e poter incidere sulle politiche d'area vasta su temi prioritari quali rifiuti, servizio idrico, sanità, trasporti, fusioni di Comuni.
E' quanto organizzato oggi in Consiglio regionale della Toscana dai capigruppo delle forze di centrodestra Stefano Mugnai (Fi), Giovanni Donzelli (Fdi) e Manuel Vescovi (Lega Nord).
Oltre ad Arezzo e Grosseto, spiega una nota, sono molti i sindaci ''alternativi'' al Pd nella Toscana del Sud che "diviene laboratorio per il buon governo alternativo alla sinistra, creando un modello esportabile nel resto del territorio regionale". Presenti stamani una quindicina di sindaci e rappresentanti dei Comuni. L''obiettivo, si legge ancora, è di ''distinguersi'', portando avanti capacità e valori su temi sui quali, spesso, a livello d''area vasta è la Regione, poi, ad aver l''ultima parola.
Per questo è stato deciso di fornire via via ai sindaci gli ordini del giorno delle commissioni consiliari e delle sedute d'aula, oltre a creare un gruppo di discussione tramite la piattaforma WhatsApp e a programmare incontri di scambio di bisogni e soluzioni periodici e continui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI