Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO11°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 16:00

Sicurezza e formazione, accordo tra Lfi e Fs

Si costituirà un gruppo di lavoro per individuare forme di collaborazione su temi strategici per i due gruppi



AREZZO — Accordo raggiunto  da Gruppo Lfi e Gruppo Fsi sul tema della sicurezza. E’ stato siglato nei giorni scorsi a Firenze nell’ottica di realizzare sinergie nella produzione dei servizi ferroviari, in particolare in relazione ai sistemi di gestione della sicurezza e alle conseguenti necessità di formazione del personale.

Busitalia, che svolge servizi ferroviari regionali in Umbria sulla linea Sansepolcro-Perugia-Terni, e Tft, che svolge servizi passeggeri e merci sull’infrastruttura regionale Stia-Arezzo-Sinalunga, hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro finalizzato a individuare forme di collaborazione non solo sui temi della sicurezza e della formazione, ma anche per quanto riguarda gli affidamenti di forniture e servizi e gli investimenti per nuove tecnologie.

“Si tratta di un accordo strategico molto utile per scambiarci informazioni e forme di collaborazione – osserva Maurizio Seri, Presidente del Gruppo Lfi Spa – mirate ad innalzare costantemente gli standard di sicurezza in ambito ferroviario, sia a favore del nostro personale che della nostra utenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filippo Boni tra le fila del Partito Democratico con quasi 11mila voti siederà in Consiglio regionale. Per la minoranza eletto Gabriele Veneri (Fdi)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica