Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 16:00

Sicurezza e formazione, accordo tra Lfi e Fs

Si costituirà un gruppo di lavoro per individuare forme di collaborazione su temi strategici per i due gruppi



AREZZO — Accordo raggiunto  da Gruppo Lfi e Gruppo Fsi sul tema della sicurezza. E’ stato siglato nei giorni scorsi a Firenze nell’ottica di realizzare sinergie nella produzione dei servizi ferroviari, in particolare in relazione ai sistemi di gestione della sicurezza e alle conseguenti necessità di formazione del personale.

Busitalia, che svolge servizi ferroviari regionali in Umbria sulla linea Sansepolcro-Perugia-Terni, e Tft, che svolge servizi passeggeri e merci sull’infrastruttura regionale Stia-Arezzo-Sinalunga, hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro finalizzato a individuare forme di collaborazione non solo sui temi della sicurezza e della formazione, ma anche per quanto riguarda gli affidamenti di forniture e servizi e gli investimenti per nuove tecnologie.

“Si tratta di un accordo strategico molto utile per scambiarci informazioni e forme di collaborazione – osserva Maurizio Seri, Presidente del Gruppo Lfi Spa – mirate ad innalzare costantemente gli standard di sicurezza in ambito ferroviario, sia a favore del nostro personale che della nostra utenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno