Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 17:55

Sicurezza Regionale 71, il Comitato alza la voce

Il gruppo, alla luce dell'ultimo incidente, invita le Istituzioni ad un dialogo costruttivo e ad una collaborazione non più rinviabili



AREZZO — A pretendere che si accendano i riflettori, ancora una volta, è il "Comitato SR71+ sicura". Alla luce anche dell'incidente avvenuto questa mattina presto che ha visto il ferimento di un bimbo di soli 7 anni investito da un furgone che non si è fermato. L'ultimo sinistro di una lunga e drammatica serie sulla Tosco Romagnola, una delle strade più pericolose, trafficate e frequentate della provincia che, in Casentino e in Valdichiana, attraversa letteralmente i paesi.

"Oggi più che mai sentiamo l’esigenza, come Direttivo, di impegnarci a fondo nella missione del Comitato SR71+sicura. I drammatici eventi che si sono verificati nelle ultime ore segnalano la necessità che tutte le istituzioni, locali e nazionali, si interessino delle vicende della Regionale, senza lasciare spazio alle polemiche, alle discussioni e ai duelli personali. Serve dialogo, collaborazione e sinergia tra le pubbliche amministrazioni e i cittadini per arrivare quanto prima a proposte e soluzioni concrete".

Quindi, il Comitato termina "ribadiamo che guardare al passato ci deve essere utile solo come spunto per capire il presente e migliorare il futuro. Lavoreremo affinché il futuro della Sr71 sia nella direzione della maggior sicurezza e sviluppo possibili, mettendo in campo competenze, progetti e dialogo, sempre nel rispetto massimo di tutti gli interlocutori, pubblici e privati".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gerli aveva 57 anni ed un grande amore per moto ed auto, tanto da aver aperto una officina. Tanti i messaggi commossi e di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca