Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 17:55

Sicurezza Regionale 71, il Comitato alza la voce

Il gruppo, alla luce dell'ultimo incidente, invita le Istituzioni ad un dialogo costruttivo e ad una collaborazione non più rinviabili



AREZZO — A pretendere che si accendano i riflettori, ancora una volta, è il "Comitato SR71+ sicura". Alla luce anche dell'incidente avvenuto questa mattina presto che ha visto il ferimento di un bimbo di soli 7 anni investito da un furgone che non si è fermato. L'ultimo sinistro di una lunga e drammatica serie sulla Tosco Romagnola, una delle strade più pericolose, trafficate e frequentate della provincia che, in Casentino e in Valdichiana, attraversa letteralmente i paesi.

"Oggi più che mai sentiamo l’esigenza, come Direttivo, di impegnarci a fondo nella missione del Comitato SR71+sicura. I drammatici eventi che si sono verificati nelle ultime ore segnalano la necessità che tutte le istituzioni, locali e nazionali, si interessino delle vicende della Regionale, senza lasciare spazio alle polemiche, alle discussioni e ai duelli personali. Serve dialogo, collaborazione e sinergia tra le pubbliche amministrazioni e i cittadini per arrivare quanto prima a proposte e soluzioni concrete".

Quindi, il Comitato termina "ribadiamo che guardare al passato ci deve essere utile solo come spunto per capire il presente e migliorare il futuro. Lavoreremo affinché il futuro della Sr71 sia nella direzione della maggior sicurezza e sviluppo possibili, mettendo in campo competenze, progetti e dialogo, sempre nel rispetto massimo di tutti gli interlocutori, pubblici e privati".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via ​il progetto "Vivere bene insieme”. Carlettini “Promuovere la conoscenza della Costituzione e sensibilizzare sui temi delle pari opportunità”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Giostra Saracino

Attualità

Attualità