Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:AREZZO14°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 10:56

Sorveglianza sanitaria, Bassi nuovo direttore

Soddisfatto il Direttore generale D'Urso "posizione strategica per la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori dell'azienda"



AREZZO - SIENA — Da oggi, primo dicembre 2021, l'Asl Toscana sud est ha il nuovo direttore della Struttura Complessa “UOC Sorveglianza Sanitaria”. A dirigerla, infatti, è il dottor Riccardo Bassi.

“E' una posizione strategica e di grande importanza - dichiara il Direttore Generale Antonio D'Urso. - La sorveglianza sanitaria è l’insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa. In questa fase storica, poi, questo incarico assume un valore straordinario e sono particolarmente soddisfatto che dopo una accurata selezione, la scelta sia ricaduta sul dottor Riccardo Bassi, specializzato in medicina del lavoro, e profondo conoscitore della nostra azienda dove ha anche ricoperto il ruolo di responsabile della rete dei medici competenti dell'intera rete aziendale”.

“Svolgo il ruolo di Medico Competente nell'Azienda Sanitaria dal 1998 - termina Bassi - ringrazio per la fiducia concessami in questi anni e confermata con la Direzione della UOC Sorveglianza Sanitaria. Sono felice ed orgoglioso per la nomina e per la crescita del ruolo del medico competente in Azienda. Sono consapevole che questo non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio. Il mio impegno sarà massimo per rispondere ai bisogni di salute del nostro personale e per far incontrare questi bisogni con quelli dell'organizzazione aziendale. Sono fiducioso di riuscire in questo intento, nonostante il momento reso complesso dall'emergenza Covid, perché ho un team multiprofessionale con esperienza e ottime capacità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma nei campi alla periferia della città. L’incidente mentre l’uomo era alla guida del mezzo. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità