Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 11:45
Sintra, crescono fatturati e personale
Un 2020 più che positivo per l'impresa di digital business. Presentati i nuovi progetti nel corso della consueta convetion aziendale estiva
AREZZO — Il digitale è il futuro. Sintra lo ha capito da tempo e nel corso degli anni ha calibrato investimenti e risorse per diventare la bella realtà attuale, una tra le eccellenze nazionali che operano nel digital business.
Un 2020 di nuove assunzioni, crescita del fatturato e innovativi servizi digitali. Questo è quanto emerge dall'ultima convention organizzata dall'azienda aretina che ha riunito gli oltre 100 dipendenti e collaboratori per coinvolgerli in un progetto che sta diventando sempre più grande.
L’apertura dell’evento è stata dedicata proprio all’evoluzione dei mercati conseguente all’evoluzione sanitaria che ha velocizzato la digitalizzazione dei servizi e delle attività, richiedendo nuove strategie on-line e off-line per mantenere la competitività. Questo contesto in trasformazione ha coinvolto anche Sintra che, forte di oltre vent’anni di esperienza, ha continuato a garantire flessibilità, vicinanza e assistenza a numerose aziende di tutta la penisola ed è così riuscita a vivere nel 2020 un ulteriore processo di sviluppo e consolidamento.
La crescita di Sintra è stata confermata dai numeri presentati nel corso della convention da Gianni Bianchi, fondatore e titolare insieme a Michele Barbagli e ad Angelo Frontani: il bilancio dell’ultimo anno ha registrato un fatturato di 4,3 milioni di euro (+12,9% rispetto al 2019), con un Margine Operativo Lordo di 337.917 euro (+126,5%) e con un utile di 359.140 euro (+73,3%). Questo sviluppo è stato possibile in virtù di una serie di investimenti e di scelte strategiche orientate soprattutto verso il comparto delle risorse umane con una riorganizzazione e un efficientamento dei processi dovuto anche alle nuove modalità di smart working, con l’aumento di sei Unità Lavorative per anno, con iniziative periodiche di formazione e con l’introduzione di incentivi in relazione agli obiettivi raggiunti.
Tra le novità è rientrata anche l’acquisizione di una nuova sede a Firenze.
"Il bilancio presentato in occasione della convention - commenta Bianchi, - è particolarmente positivo e testimonia un’azienda solida e in crescita, capace di strutturare strategie di successo in termini di prodotti, di servizi e di personale. Proprio al personale rivolgiamo il nostro maggior ringraziamento per l’impegno e la flessibilità dimostrate anche in un anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI