Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 14:14

Soldi per pagare l'affitto delle Case popolari

La giunta stanzia 35mila euro per le famiglie in difficoltà. Ecco chi ne può beneficiare e come fare a presentare le domande



AREZZO — Una grossa mano per pagare l'affitto. Sono 35mila euro i soldi che la giunta comunale ha destinato ad Arezzo Casa. Queste risorse serviranno a coprire i mancati pagamenti degli affitti delle Case popolari durante il periodo del lockdown oppure verranno scalati nei prossimi canoni di locazione.

L'annuncio da parte della senatrice Tiziana Nisini che, in veste di assessore per le Politiche della casa ribadisce come questo sia solo il primo step per ridurre le criticità che si sono manifestate a seguito della pandemia e che in autunno verranno ulteriormente incrementate le risorse.  
"In questo periodo, il lavoro è venuto purtroppo a mancare, le famiglie hanno subito riduzioni di reddito, questo strumento di supporto è dunque fondamentale per questi soggetti in sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria - afferma Tiziana Nisini. Durante la costruzione di questa delibera abbiamo agito nel segno della condivisione con l’assessorato al sociale e Lucia Tanti, Arezzo Casa e i sindacati”.

Il direttore di Arezzo Casa, Fabrizio Raffaelli precisa che il sostegno riguarda solo il canone di locazione per i mesi di marzo, aprile e maggio e non quello relativo ai servizi. La riduzione del reddito in base alla quale se ne può fruire deve essere pari o superiore al 50% rispetto al corrispondente periodo del 2019. Chi avesse pagato regolarmente questi canoni ma rientra tra i beneficiari, può scontare il "bonus" sulle locazioni successive.

Il regolamento, che permette di accedere ai contributi, è stato messo a punto dal Comune e da Arezzo Casa con il supporto dei sindacati coinvolti anche come centri di assistenza per la compilazione delle richieste.

Le domande devono essere presentate entro il 31 luglio solo per mail a sostegnocovid@arezzocasa.net.

Per ulteriori informazioni, requisiti e modalità di presentazione della domanda, è possibile consultare il sito www.arezzocasa.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno