Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 20 marzo 2016 ore 12:25

Squadra della Ginnastica Falciai vola al nazionale

Un sogno realizzato di quattro ragazze della squadra aretina di ginnastica ritmica grazie alle prestazione nel campionato interregionale di Serie C



AREZZO — Brillante prestazione per la giovanissima squadra della Falciai nel campionato interregionale di Serie C di ginnastica ritmica. Martina Innocenti, Chiara Papini, Martina Romei e Desirée Sbietti sono le ginnaste che hanno saputo, nel corso del campionato, costruire un sogno che è diventato realtà: qualificarsi alla finale nazionale di Serie C che si svolgerà a Desio alla fine del prossimo mese. E lo hanno fatto con successo: dopo una vittoria nella prima prova regionale, si sono fregiate del titolo di vicecampionesse toscane per poi ottenere uno splendido terzo posto nella fase interregionale svoltasi a Pisa, dietro soltanto alle società Motto di Viareggio e Opera, proveniente dal Lazio, confermando così il proprio valore. Le quattro ginnaste della Falciai hanno dimostrato un forte spirito di squadra, che ha permesso loro di raggiungere questo importante traguardo e proprio sul clima di unione le tecniche Cristina Cammelli, Michela Domini, Natalya Izieva e Monica Del Bolgia credono e puntano molto.  A Pisa sono scese in pedana all’esercizio collettivo al corpo libero, con i cerchi in coppia, con l’esercizio in successione a fune e nastro, per concludere con quello individuale alle clavette, eseguiti tutti con decisione, grinta e sorrisi accattivanti, caratteristica di questa squadra, che rappresenterà la nostra città e la nostra regione alla finale nazionale. La Falciai è una realtà aretina in costante crescita. Alla base di questi grandi risultati c’è un consiglio direttivo guidato dal presidente Sergio Peruzzi e uno staff tecnico coordinato dal direttore tecnico Paolo Domini collaudati, che si prodigano con passione e serietà da anni, coinvolgendo in palestra centinaia di giovanissime atlete di ogni etá ed i loro genitori che offrono sempre la propria preziosa collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno