Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Sport domenica 20 marzo 2016 ore 12:25
Squadra della Ginnastica Falciai vola al nazionale
Un sogno realizzato di quattro ragazze della squadra aretina di ginnastica ritmica grazie alle prestazione nel campionato interregionale di Serie C
AREZZO — Brillante prestazione per la giovanissima squadra della Falciai nel campionato interregionale di Serie C di ginnastica ritmica. Martina Innocenti, Chiara Papini, Martina Romei e Desirée Sbietti sono le ginnaste che hanno saputo, nel corso del campionato, costruire un sogno che è diventato realtà: qualificarsi alla finale nazionale di Serie C che si svolgerà a Desio alla fine del prossimo mese. E lo hanno fatto con successo: dopo una vittoria nella prima prova regionale, si sono fregiate del titolo di vicecampionesse toscane per poi ottenere uno splendido terzo posto nella fase interregionale svoltasi a Pisa, dietro soltanto alle società Motto di Viareggio e Opera, proveniente dal Lazio, confermando così il proprio valore. Le quattro ginnaste della Falciai hanno dimostrato un forte spirito di squadra, che ha permesso loro di raggiungere questo importante traguardo e proprio sul clima di unione le tecniche Cristina Cammelli, Michela Domini, Natalya Izieva e Monica Del Bolgia credono e puntano molto. A Pisa sono scese in pedana all’esercizio collettivo al corpo libero, con i cerchi in coppia, con l’esercizio in successione a fune e nastro, per concludere con quello individuale alle clavette, eseguiti tutti con decisione, grinta e sorrisi accattivanti, caratteristica di questa squadra, che rappresenterà la nostra città e la nostra regione alla finale nazionale. La Falciai è una realtà aretina in costante crescita. Alla base di questi grandi risultati c’è un consiglio direttivo guidato dal presidente Sergio Peruzzi e uno staff tecnico coordinato dal direttore tecnico Paolo Domini collaudati, che si prodigano con passione e serietà da anni, coinvolgendo in palestra centinaia di giovanissime atlete di ogni etá ed i loro genitori che offrono sempre la propria preziosa collaborazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI