Cultura lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:09
Stagione di prosa al via
Riapre il teatro Petrarca con lo spettacolo in programma mercoledì e in replica giovedì. In scena "Vacanze romane"
AREZZO — La nuova stagione di prosa e danza del teatro Petrarca parte mercoledì 26, e in replica giovedì 27 ottobre, sempre alle 21, con lo spettacolo “Vacanze Romane” con Serena Autieri e Attilio Fontana, regia di Luigi Russo, scene di Gianni Quaranta, coreografie di Bill Goodson, costumi di Silvia Frattolillo, adattamento testi delle canzoni di Cole Porter e Vincenzo Incenzo, musiche di Cole Porter e Armando Trovajoli.
Tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema quali Audrey Hepburn e Gregory Peck, la storia narra la vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma che sfinita dai suoi obblighi reali, decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro folgorante con il fotografo Gianni. Tra i due nasce a poco a poco una grande complicità che li porterà a evadere dai rispettivi ruoli, nell’arco di una giornata vissuta in spensieratezza e libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI