Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli domenica 29 agosto 2021 ore 09:00

All'Anfiteatro va in scena il Galà della lirica

Il celebra baritono Mario Cassi stasera torna sul palco aretino con alcuni dei suoi amici artisti: nomi di rilievo e fama internazionale



AREZZO — A grande richiesta e sulla scia del successo dell'evento eccezionale dell'estate 2020, torna all'Anfiteatro romano Mario Cassi, baritono che ha portato Arezzo nel mondo, con alcuni dei suoi artisti amici, ospiti delle più prestigiose scene internazionali. 

Il programma della serata è ancora una volta scelto tra le pagine più belle del repertorio operistico e da camera italiano e francese: spazia dalle fantasie per pianoforte e flauto dell'ottocento alle romanze d'opéra più celebri ma anche più raramente eseguite ad Arezzo. 

Anche quest'anno i “friends” si esibiranno nei ruoli da loro più amati ed eseguiti nel mondo, e in uno speciale medley finale di canzoni . Ancora una volta un evento nel segno della grande Musica, dell'Amicizia, dove il grande pubblico di Arezzo tornerà a essere protagonista insieme ad Artisti di caratura internazionale che hanno accettato l'invito di Mario Cassi, come Anastasia Bartoli, Sonia Ganassi, Celso Albelo, Francesco Loi ed Enrico Cicconofri

“Vi aspetto tutti per una serata eccezionale, un vero e proprio galà della lirica: con quattro superstar, un flautista e un pianista di altissimo livello. Alcuni sono già venuti l’anno scorso, tre sono new entry - dice lo stesso Cassi.

Il programma è pieno di brani di rara esecuzione uniti a brani molti conosciuti: un evento dunque per tutti i gusti e tutte le tasche, soprattutto grazie alla Fondazione che ha messo a disposizione alcuni biglietti per under 26 e gli altri a un prezzo molto modesto. Se sarà un gran concerto non sarà solo per merito di chi sta sul palco, ma anche per l’entusiasmo e la generosità del pubblico che assisterà allo spettacolo, come sempre protagonista assieme agli artisti: un mix ideale che spero rimanga nella memoria della città di Arezzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno