Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 19:00

Stazione alta velocità, "benedizione" anche dal Prefetto

Maddalena De Luca ha ricevuto i rappresentati del comitato. Plauso al progetto che porterebbe più sicurezza nei trasporti e sviluppo sociale



AREZZO — Ricevuti al Palazzo del Governo i rappresentanti del comitato Sava (Stazione Alta Velocità Arezzo), Matteo Galli e Domenico Alberti. Nell'occasione hanno consegnato al Prefetto Maddalena De Luca le firme raccolte per sostenere il progetto della realizzazione di una stazione ferroviaria dell’alta velocità nel territorio aretino.

I promotori dell’iniziativa hanno illustrato il progetto che ha già raccolto molte adesioni tra la comunità locale. Anche il Prefetto si è unito al plauso per l’iniziativa assicurando il massimo sostegno alla realizzazione di un’infrastruttura ritenuta strategica per lo sviluppo territoriale e per una mobilità sempre più sostenibile.

“Questo progetto – ha sostenuto il Prefetto – può rappresentare un fondamentale volano di sviluppo per Arezzo e per le province limitrofe, oltre a consentire un più elevato livello di sicurezza nei trasporti, alleggerendo le principali arterie stradali del territorio dall’attuale notevole flusso di traffico”.

“Si tratta – ha proseguito – di un’infrastruttura che guarda al futuro del territorio e ne promuove uno sviluppo sociale ed economico in accordo con le sempre più sentite esigenze di tutela e di preservazione dell’ambiente”.

De Luca ha, quindi, formulato i migliori auguri di realizzazione del progetto ai rappresentati del Comitato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 150 motociclisti del Motoclub “Discorsi Pochi” hanno fatto tappa in Pediatria per donare un momento di festa ai piccoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport