Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 10:05
Alta Velocità, petizione vicino alle 5mila firme

Un tema importante che continua ad essere sotto ai riflettori, considerata anche l'opportunità data dai fondi Pnrr
AREZZO — Non si ferma la raccolta firme su change.org nell'ambito della petizione "Stazione AV Arezzo". Tanto che ad oggi si contano quasi 5mila sottoscrizioni (4.994 per l'esattezza), un primo traguardo importante a cui puntavano i promotori.
L'iniziativa è stata lanciata dall'ingegnere Matteo Galli con il Comitato SAVA ed ha l'obiettivo di arrivare almeno a questa quota, un tetto che consente di avere il 50% in più di possibilità di raggiungere lo scopo, dando voce appunto ai cittadini.
Il tema dell'alta velocità è particolarmente caro sia al capoluogo che alla provincia, tanto da riscontrare un supporto politico trasversale. A rappresentare un'importante occasione di sviluppo per il sistema trasporti sul territorio sono proprio i fondi del Pnrr. La petizione punta alla realizzazione della stazione in Valdichiana, sicuramente gli studi tecnici ne individueranno la posizione migliore, tra le opzioni in ballo, basta naturalmente che sia a vantaggio di Arezzo e della sua provincia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI