Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 12 febbraio 2023 ore 17:13

Arezzo stellare, vittoria e primato solitario

Il Cavallino in svantaggio rimonta e vince contro il Seravezza. I gol amaranto di Bramante e Gaddini. Squadra operaia matura per lo sprint finale



AREZZO — SERAVEZZA POZZI - AREZZO 1 – 2 (1–1)

34’ Bedini, 44’ Bramante, 63’ Gaddini

Una grande vittoria della squadra amaranto sul campo del Seravezza riporta il Cavallino in testa al campionato da solo dopo la caduta della Pianese sul campo del Terranuova Traiana. Arezzo primato solitario con due lunghezze di vantaggio sulla squadra di Piancastagniaio e quattro sul Poggibonsi. Vittoria sofferta ma meritata quella dei giocatori di Indiani. Andati in svantaggio la riprendono allo scadere del primo tempo con Bramante e nel secondo tempo è “sentenzaGaddini a riportare in testa alla classifica gli amaranto. La squadra di mister Indiani dopo il vantaggio lotta su ogni palla difendendo con le unghie i tre punti. Sprecato in almeno due occasioni il terzo gol, clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Persichini.

- 90’+6 Finita. L’Arezzo vince sul campo del Seravezza e riconquista il primato in solitario.

- 90’+2 Grande sofferenza per l’Arezzo quando mancano ancora 4’ di gioco. La squadra amaranto ha sprecato un paio di ripartenze per chiudere il match.

- 90’ Concessi 6’ di recupero.

- 89’ OCCASIONE AREZZO. PERSICHINI si divora la terza rete allo scadere del tempo regolamentare solo davanti alla porta calcia addosso a Lagomarsini.

- 88’ Ultimo cambio anche per Amoroso che manda in campo Monacizzo.

- 85’ Ultimi 5’ di gioco per i giocatori amaranto che lottano in campo con tutte le forze per portare a casa i tre punti.

- 81’ Ultimo cambio per Indiani. Fuori Gucci che salterà la prossima gara dopo il giallo rimedito oggi era in diffida, al suo posto entra Poggesi.

- 80’ Cambio per il Seravezza dentro Manfredi al posto di Cavalli.

- 75’ Arezzo a difesa del vantaggio siglato da Gaddini al 63’, i padroni di casa hanno subito fino a questo momento la maggiore aggressività messa in campo nel secondo tempo dagli uomini di Indiani.

- 69’ Spinge il Seravezza per recuperare lo vantaggio. Ottimo intervento di Damiani in area che libera da un possibile pericolo per la porta amaranto.

- 67’ Doppio cambio anche per Amoroso che manda in campo Maffei e Podestà, fuori Mannucci e Masini.

- 63’ GOOOOLLLLLLLL AREZZO. GADDINI sempre lui porta in vantaggio l’Arezzo. Foglia entra in area pennella una palla perfetta in area dove il numero 11 “sentenza Gaddini” piazza la palla sul secondo palo imprendibile per Lagomarsini.

- 58’ Doppio cambio per Indiani dentro Cantisani e Lazzarini al posto di Pericolini e Bramante.

- 56’ OCCASIONE AREZZO. Gaddini di testa colpisce debolmente dal limite dell’area piccola una palla messa in mezzo da Bramante.

- 52’ OCCASIONE SERAVEZZA. L’Arezzo si fa sorprendere su un rilancio in campo aperto sulla trequarti amaranto, Camarlinghi che dal limite solo contro Trombini in uscita si divora la rete del vantaggio.

- 46’ Riprende la gara tra Seravezza e Arezzo. Nessun cambio al rientro in campo.

Primo tempo.

Al termine dei primi 45’ di gioco l’Arezzo recupera lo svantaggio subito al 34’ con la rete di Bedini. Ci pensa Bramante con il sinistro a piazzare la palla nell’angolo alto ristabilendo la parità. I padroni di casa nel primo tempo sono stati molto aggressivi costringendo gli amaranto a giocare di rimessa. Nella seconda parte della gara alla squadra di Indiani dovrà fare di più per conquistare i tre punti.

- 46’ Finisce il primo tempo in parità tra Seravezza e Arezzo. Bramante allo scadere segna una bellissima rete raggiungendo il pari.

- 45’ Concesso 1’ di recupero.

- 44’ GOOOLLLLLL AREZZO. BRAMANTE la mette in porta raccogliendo una palla al limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il numero 16 amaranto piazza la sfera all’angolino destro della porta difesa da Lagomarsini.

- 42’ La squadra amaranto non riesce ad arrivare in area del Seravezza per recuperare lo svantaggio. I padroni di casa galvanizzati dal vantaggio fanno pressing a tutto campo.

- 36’ Bianchi ci prova dalla distanza palla bloccata a terra dal portiere del Seravezza.

- 34’ GOL SERAVEZZA. Un grande tiro dal limite di BEDINI manda la palla nell’angolo alto alla destra di Trombini.

- 30’ OCCASIONE AREZZO. Zona pennella un cross perfetto per il colpo di testa di Castiglia ma Lagomarsini si supera deviando la palla in angolo salvando la porta del Seravezza.

- 25’ Partita bloccata ancora nessuna vera occasione da rete. La squadra di Indiani molto corta non dà spazio al pericolo numero uno dei padroni di casa Benedetti stretto nella morsa di Risaliti e Polvani.

- 17’ Masini al tiro dal limite la palla esce di poco alla destra di Trombini. Primo tiro dei padroni di casa.

- 15’ Amaranto fermi ancora sullo 0-0 il Seravezza prova a tenere il baricentro alto mentre l’Arezzo prova a ripartire veloce.

- 10’ Primo incontro nella sua storia che l’Arezzo gioca a Seravezza. All’andata la formazione amaranto vinse per 1 – 0 grazie alla rete realizzata da Bramante.

- 8’ Sugli sviluppi della punizione ci prova Gaddini attento il portiere Lagormarsini blocca la palla.

- 7’ Gucci va via sulla trequarti ma viene messo a terra da Maccabruni viene sanzionato con il cartellino giallo dal direttore di gara.

- 5’ Fase di studio per le due formazioni, Arezzo in campo con maglia amaranto calzoncino nero mente i padroni di casa indossano la divisa formata da maglia banca e pantalone azzurro.

- 1’ Inizia la partita tra Seravezza – Arezzo valevole per la 23esima giornata di campionato serie D girone E. Dirige l’incontro Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

Arezzo in visita al Seravezza nella 23esima giornata di campionato. Inutile parlare di partita fondamentale per la squadra amaranto. Quando mancano dodici gare al termine della stagione non è più concesso commettere passi falsi per poter vincere il campionato. Nel turno precedente gli uomini di Indiani si sono riavvicinati alla vetta adesso solo un punto li divide dalla Pianese impegnata sul campo di Terranuova.

L’allenatore amaranto conferma a centrocampo Foglia con Bianchi e Castiglia mentre in difesa Lazzarini va in panchina al suo posto viene schierato dal primo minuto Zona. Davanti al fianco di Gucci ci sono Bramante e Gaddini.

Il Tabellino

SERAVEZZA (4-2-3-1): 1 Lagomarsini; 2 Cavalli (80’ 30 Manfredi), 16 Maccabruni, 11 Mannucci (67’ 33 Podestà), 8 Ivani; 6 Granaiola, 21 Bedini (88’ 28 Monacizzo); 14 Masini (67’ 25 Maffei), 5 Putzolu, 10 Camarlinghi (71’ 7 Solabarrieta); 9 Benedetti.
A disposizione: 12 Myrtaj, 4 Vignozzi, 26 Gabriellio, 27 Bresciani.
Allenatore: Christian Amoroso.

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini (58’ 19 Cantisani), 4 Risaliti, 6 Polvani, 20 Zona; 24 Foglia, 5 Bianchi (64’ 18 Damiani), 21 Castiglia; 16 Bramante (58’ 17 Lazzarini), 28 Gucci (81’ 15 Poggesi), 11 Gaddini (76’ 9 Persichini).
A disposizione: 22 Viti, 8 Settembrini, 10 Pattarello, 14 Arduini.
Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa

Assistenti: Giovanni Boato di Padova, Marco Roncari di Vicenza

Reti: 34’ Bedini, 44’ Bramante, 63’ Gaddini

Note: angoli 4-2

Recupero: pt. 1’, st. 6’

Ammoniti: 7’ Maccabruni, 46’ Mannucci, 66’ Gaddini, 68’ Gucci, 85’ Granaiola, 89’ Damiani, 93’ Trombini

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno