Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 10:27

Stop al commercio per 25 aprile e primo maggio

Ghinelli firma l'ordinanza che prevede la chiusura di tutte le attività in città. Saltano i mercati del Giotto e quelli di Sant'Agostino e Saione



AREZZO — Due giornate di chiusura generale di tutte le attività. Il sindaco Ghinelli, ieri, ha firmato l'ordinanza. Pertanto il 25 aprile e primo maggio sarà vietato il commercio di generi alimentari in area pubblica. Stop totale per mercato settimanale, quelli rionali e posteggi fissi. 

Il provvedimento va a toccare in prima battuta il mercato del sabato, peraltro già limitato attualmente ai soli generi alimentari. Per la festa della Liberazione anche questa forma di commercio ambulante non potrà essere svolta.

Per quanto riguarda la festa del lavoro sono due i mercati a essere interdetti: quelli rionali di Saione e Sant’Agostino.

La ratio del provvedimento, oltre che quella di conformarsi alle disposizioni nazionali e regionali, è limitare gli spostamenti dei cittadini in questa fase di emergenza sanitaria e dunque tutelare la salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno