Attualità mercoledì 07 febbraio 2024 ore 15:50
Stop all'antenna in via Sicilia, nuova verifica
I tecnici del Comune di Arezzo hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in via Sicilia. Necessaria nuova verifica da parte di Arpat
AREZZO — I tecnici del Comune di Arezzo hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in via Sicilia per verificare lo stato dei lavori relativi all'installazione di un'antenna di telefonia e l'eventuale fattibilità complessiva dell'intervento. Dal sopralluogo è emersa la necessità di una nuova verifica da parte di Arpat dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici, un valore di attenzione che è dirimente in fase autorizzativa. In virtù di questo, è stata disposta la sospensione dei lavori, con la soddisfazione dell'assessore Francesca Lucherini che ha confermato come “facendo seguito a quanto annunciato in Consiglio Comunale rispondendo a due specifiche interrogazioni, e confermando la piena attenzione alle esigenze degli abitanti coinvolti dall'infrastruttura, siamo prontamente intervenuti per valutare la regolarità dei lavori. Adesso Arpat procederà alle verifiche del caso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI