Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 27 aprile 2022 ore 13:25

In A1 con oltre 1 chilo di cocaina nell'utilitaria

Arrestati tre cittadini peruviani non in regola col permesso di soggiorno. La droga in un pacchetto con sopra un falso logo Ferrari



AREZZO — Arrestate dalla polizia stradale di Arezzo tre persone beccate lungo l'A1 con oltre un chilogrammo di cocaina nascosta in macchina.

Intorno alle 13 della scorsa domenica, una pattuglia della polstrada di Battifolle, nel corso di uno dei consueti controlli in autostrada, ha fermato una Fiat 600 con tre persone a bordo. Un primo controllo sui documenti ha fatto emergere che i tre, cittadini peruviani con precedenti per spaccio di droga, non erano in regola con le norme sul soggiorno in Italia, dove non hanno fissa dimora.

Ma c’era qualcos’altro, tanto che i poliziotti hanno effettuato una perquisizione sulla vecchia utilitaria, con il risultato che, occultato tra i bagagli, hanno scoperto un panetto di cellophane contenente oltre un chilo di cocaina, insieme a tutto l’occorrente necessario per il confezionamento delle singole dosi da spacciare sul mercato.

Singolare, poi, il packaging del panetto di cocaina: forse in onore del gran premio in corso in quel momento a Imola o forse per sviare semplici controlli visivi, la droga riportava il logo “Ferrari”, quasi da farla sembrare un gagdet della famosa casa automobilistica. Anche questa volta, però, il trucchetto non è servito a confondere gli agenti della stradale, che hanno accompagnato i tre arrestati nel carcere di Sollicciano e sequestrato auto e droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno