Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 17 settembre 2020 ore 08:48

Maxi tamponamento a San Marco, traffico in tilt

Coinvolte quattro auto. Strada bloccata e lunghe code. Ferite due persone



AREZZO — Brutto incidente questa mattina lungo il tratto della SS73 che costeggia la città all'altezza di San Marco

Quattro le auto coinvolte, in un maxi tamponamento che sta creando non pochi problemi al traffico delle prime ore della mattina, soprattutto adesso che le scuole hanno ripreso a pieno l'attività. 

Il sinistro è avvenuto nella corsia percorsa da chi arriva in città dalla Valdichiana, nel tratto fra il nodo di Olmo e l'intersezione con via de' Frati, dove si trova la macelleria Pollo San Marco. 

Un'auto ha frenato, forse per svoltare a sinistra in via Padre Teodosio e verso la zona di via Romana. Dietro è arrivata un'altra vettura che l'ha presa in pieno e così anche per i due mezzi che seguivano.

Il botto è stato molto violento, tale da innescare il sistema di sicurezza che fa scattare l'apertura degli airbag. Sul posto sono comunque intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasferito due automobilisti al pronto soccorso dell'ospedale San Donato con lievi ferite

Gravi invece le conseguenze sul traffico, sia in entrata che in uscita dalla città. L'incidente è infatti avvenuto alle 7,40 di questa mattina, in piena ora di punta. La corsia dov'è avvenuto il tamponamento risulta completamente bloccata e con quattro vetture coinvolte saranno sicuramente anche lunghi i tempi per il ripristino alla normalità.

La corsia opposta viene utilizzata a senso unico alternato, compatibilmente con le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e con i rilievi di legge che sono ancora in corso. Molti automobilisti sono stati costretti a cambiare strada per raggiungere le loro destinazioni, spostando in pratica il gran traffico dell'ora di punta su altre arterie, congestionando anche quelle.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno