Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:05

Tamponi in dono per anziani, indigenti e minori

La giunta ha approvato la consegna di 1.240 test antigenici rapidi ad enti e associazioni che assistono le persone più fragili



AREZZO — “Il Covid purtroppo non è ancora stato sconfitto del tutto e i numeri quotidiani dei contagi lo dimostrano. Di certo la campagna vaccinale diffusa ha dimostrato la propria efficacia proteggendo dalle conseguenze più gravi della malattia, senza però riuscire a debellare definitivamente un virus che ancora condiziona la nostra socialità. Dobbiamo proseguire nelle azioni di prevenzione soprattutto nei confronti delle categorie più fragili e dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione. Per questo abbiamo deciso di donare tamponi nosofaringei a quegli istituti e comunità che si prendono cura dei soggetti più a rischio, a massima tutela della loro salute”.

Con queste parole il vicesindaco Lucia Tanti commenta la decisione, assunta questa mattina dalla Giunta, di donare tamponi nasofaringei rapidi. Destinatari, i soggetti del territorio che operano istituzionalmente nel campo della cura e della tutela delle persone particolarmente fragili, ovvero minori, anziani, indigenti. 

Si tratta in tutto di 1.240 tamponi, così distribuiti: 540 per Asp Fossombroni, 200 Caritas servizio accoglienza, 100 al Thevenin, 100 alla comunità educativa “La casa gialla”, 100 alla comunità educativa “San Martino”, 100 alla “Don Bosco”, 100 alla casa di accoglienza “Alberigo e Maria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno