Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO19°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 18:25

Tamponi rapidi a tutti i badanti

Iniziativa promossa dalla Asl Toscana sud est. Il monitoraggio è su base volontaria e avverrà presso i punti drive through. Ecco come prenotarsi



AREZZO — Obiettivo prevenzione. Così la Asl Toscana sud est ha lanciato la campagna di monitoraggio di tutti i badanti.

Questa iniziativa ha lo scopo di tutelare maggiormente le persone fragili e quindi gli anziani o comunque tutte le persone che necessitano di assistenza.

Da giovedì 28 gennaio, i badanti e le badanti che prestano servizio nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto avranno di avranno l'opportunità di sottoporsi a tampone antigenico rapido (Poc) ogni 15 giorni presso uno dei punti drive through organizzato dall'Asl Toscana sud est.

Per poter usufruire del servizio è sufficiente inviare una mail all'indirizzo centralecovid@uslsudest.toscana.it, riportando nell'oggettola frase "Prenotazione Poc  badanti" e indicando, nel testo della mail, nome e cognome (da nubile, se l'interessata è una donna), il domicilio di residenza, codice fiscale e un numero telefonico di riferimento dove poter essere  contattati in caso di necessità.
La Centrale Covid risponderà alla mail indicando il giorno, l'ora e il luogo dell'effettuazione del tampone. Per eseguire il test è obbligatorio presentare la tessera sanitaria.  

La Asl invita le badanti, i badanti e i datori di lavoro a fruire di questo servizio di sorveglianza epidemiologica, importante non solo per i lavoratori, ma anche per le persone fragili assistite e per tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno