Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:50

Tani al vertice della Federazione Trasporti

Tassista, 50 anni, è stato eletto all'unanimità presidente del settore di Confartigianato. "L'intero comparto è in forte crisi"



AREZZO — Alessandro Tani è stato eletto Presidente della Federazione Trasporti di Confartigianato Imprese Arezzo. Cinquantenne, tassista aretino, è stato nominato all’unanimità al vertice del comparto che rappresenta oltre 450 imprese suddivise fra i settori taxi, ncc, autobus e trasporto merci conto terzi.

Riceve il testimone da Marco Sensi che resterà comunque Presidente del settore trasporto merci di Confartigianato, mentre ad neo-eletto saranno assegnate le funzioni di rappresentanza dell’intero comparto del trasporto, infrastrutture e mobilità della provincia oltre che rappresentare la categoria dei tassisti alla quale appartiene.

"Ringrazio tutti i colleghi trasportatori di persone e di merci - commenta - per la fiducia che hanno voluto affidare alla mia persona e questo sarà di ulteriore stimolo per l’importante lavoro che dovremo fare nel prossimo quadriennio. Sin da subito, mi dovrò preoccupare di voler rappresentare al meglio la Federazione Trasporti all’interno della nostra Associazione di categoria. La grave situazione economica che le nostre imprese di trasporto stanno vivendo spesso passa inosservata perché non siamo di fronte a settori bloccati dai vari DPCM ma ciò non esclude che le cose vadano bene, anzi. L’intero comparto del trasporto è in crisi. Su tali temi ci stiamo confrontando con tutti gli Enti preposti, Governo, Regione e Comune per ottenere ristori, bonus ed agevolazioni, ma sostanzialmente credo che il settore, superata la crisi sanitaria, abbia bisogno di lavoro, di nuove opportunità e di uno snellimento della burocrazia alla quale siamo continuamente sottoposti. Su tale ultima questione, credo che dovremo prendere in mano il tema della “Motorizzazione di Arezzo” ed iniziare a trovare le giuste soluzioni, per il bene degli operatori che lavorano presso tale Ente ma soprattutto per le imprese e i cittadini della Provincia che quotidianamente si rivolgono a quegli uffici e non sempre trovano risposte soddisfacenti.

Questi solo alcuni argomenti di maggiore urgenza e contingenza, ma successivamente dovremo preoccuparci anche di altri temi, importanti e fondamentali dal punto di vista delle infrastrutture, la “Due Mari”, il ponte “Buriano”, l’Interporto di Arezzo e tanto tanto altro; di certo non ci mancherà il lavoro da fare e ugualmente non mancherà il mio impegno e la mia disponibilità" conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno