Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 10:40

Tariffa del taxi agevolata per i non vedenti

Rinnovata la convenzione tra Comune di Arezzo e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. L'accordo dura un altro anno



AREZZO — E' stata rinnovata la convenzione tra Comune di Arezzo e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per il progetto “Un taxi per tutti” per la durata di un anno dalla data di stipula dell'accordo. 

Il progetto prevede l'erogazione di un contributo di 3mila euro corrispondenti all'emissione di 600 tagliandi corsa per l'uso di taxi a tariffa agevolata da parte di utenti che vivono ad Arezzo e che si trovano in condizioni di minorazione della vista. Un progetto con il quale l'amministrazione intende integrare i servizi urbani per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, al fine di evitare situazioni di emarginazione agevolandone l'autonomia.

“Riprendiamo un'iniziativa che consente di migliorare la mobilità e pertanto la qualità della vita e l'autonomia delle persone con menomazione visiva, mettendo loro a disposizione un servizio integrativo rispetto a quello pubblico per lo spostamento più comodo verso i luoghi di studio, lavoro, ricreativi della città, in un'ottica inclusiva – commenta il vice sindaco Lucia Tanti -. Si confermano una priorità le politiche per la disabilità che ricoprono un ruolo centrale nell'erogazione dei servizi e delle opportunità. Muoversi in autonomia è un elemento di libertà e chi ha problemi visivi ha la necessità di utilizzare mezzi, come i taxi, che possano andare incontro alle loro esigenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno