Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»

Giostra Saracino sabato 31 agosto 2024 ore 00:03

​Tavanti e Bruni coppia cappotto di Sant’Andrea

I due centri regalano ai biancoverdi il secondo successo dell’anno. Porta del Foro e Crucifera chiudono a 8 punti, Santo Spirito a 7



AREZZO — La Prova Generale nel 2024 conosce solo i colori biancoverde. Porta Sant’Andrea domina anche l’edizione di settembre dedicata a Giuseppe Pasquini con il massimo punteggio possibile senza premi: 5+5.

Leonardo Tavanti e Matteo Bruni hanno corso due carriere diverse con due cavalli esordienti. La carriera di Tavanti su Biba è stata complessa, la cavalla all’esordio e con poco lavoro alle spalle ha fatto una carriera brutta che ha complicato moltissimo il lavoro del giostratore.

Il 5 lo ha cercato e voluto fortemente proprio Tavanti che nonostante la traiettoria proibitiva della cavalla è andato a cercare e spento il cinque.

Il centro di Bruni fatto in sella a Priscilla è invece l’esatto opposto, una cavalla giovane con grandi doti che in futuro regalerà sicuramente altre soddisfazioni a lui e al quartiere.

Ad aprire la piazza è stato Santo Spirito con Elia a Pineschi che colpisce il 5 dimostrando che il lavoro fatto con il cavallo Salvo è stato proficuo e stasera si sono raccolti i frutti del lavoro. La seconda carriera ha battezzato a Porta Crucifera l’esordio in piazza grande per Gianmatteo Marmorini bravo a colpire il 4 con la lancia che va in vibrazione dopo aver colpito la testa della cavalla Lady. Terza carriera per Sant’Andrea con il centro colpito da Tavanti. A chiudere il primo giro di carriere è Porta del Foro. Matteo Vitellozzi ha tutte le caratteristiche per pareggiare il centro di Pineschi e Tavanti. Il centro lo tocca ma manca davvero un millimetro e l'araldo annuncia il 4.

Si riparte con le seconde carriere, Niccolò Pineschi per Santo Spirito cerca il centro ma alla fine lo manca per pochissimo e marca il due. È la volta di Niccolò Nassi, per il rossoverde grosse difficoltà con la cavalla per andare al pozzo, il rossoverde colpisce il 4. Matteo Bruni con il 5 mette il sigillo alla vittoria portando a 10 i punti totali dai rossoverdi. A chiudere la piazza è Niccolò Scarpini per Porta del Foro, il suo tiro marca il tabellone sul 4, l’annuncio dell’Araldo fa esplodere la gioia dei biancoverdi.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Amaranto in vantaggio con il solito Ogunseye a metà del primo tempo. Il pari del Rimini con Lomgobardi a inizio ripresa. Palo di Gucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità