Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Giostra Saracino sabato 31 agosto 2024 ore 00:03
Tavanti e Bruni coppia cappotto di Sant’Andrea
I due centri regalano ai biancoverdi il secondo successo dell’anno. Porta del Foro e Crucifera chiudono a 8 punti, Santo Spirito a 7
AREZZO — La Prova Generale nel 2024 conosce solo i colori biancoverde. Porta Sant’Andrea domina anche l’edizione di settembre dedicata a Giuseppe Pasquini con il massimo punteggio possibile senza premi: 5+5.
Leonardo Tavanti e Matteo Bruni hanno corso due carriere diverse con due cavalli esordienti. La carriera di Tavanti su Biba è stata complessa, la cavalla all’esordio e con poco lavoro alle spalle ha fatto una carriera brutta che ha complicato moltissimo il lavoro del giostratore.
Il 5 lo ha cercato e voluto fortemente proprio Tavanti che nonostante la traiettoria proibitiva della cavalla è andato a cercare e spento il cinque.
Il centro di Bruni fatto in sella a Priscilla è invece l’esatto opposto, una cavalla giovane con grandi doti che in futuro regalerà sicuramente altre soddisfazioni a lui e al quartiere.
Ad aprire la piazza è stato Santo Spirito con Elia a Pineschi che colpisce il 5 dimostrando che il lavoro fatto con il cavallo Salvo è stato proficuo e stasera si sono raccolti i frutti del lavoro. La seconda carriera ha battezzato a Porta Crucifera l’esordio in piazza grande per Gianmatteo Marmorini bravo a colpire il 4 con la lancia che va in vibrazione dopo aver colpito la testa della cavalla Lady. Terza carriera per Sant’Andrea con il centro colpito da Tavanti. A chiudere il primo giro di carriere è Porta del Foro. Matteo Vitellozzi ha tutte le caratteristiche per pareggiare il centro di Pineschi e Tavanti. Il centro lo tocca ma manca davvero un millimetro e l'araldo annuncia il 4.
Si riparte con le seconde carriere, Niccolò Pineschi per Santo Spirito cerca il centro ma alla fine lo manca per pochissimo e marca il due. È la volta di Niccolò Nassi, per il rossoverde grosse difficoltà con la cavalla per andare al pozzo, il rossoverde colpisce il 4. Matteo Bruni con il 5 mette il sigillo alla vittoria portando a 10 i punti totali dai rossoverdi. A chiudere la piazza è Niccolò Scarpini per Porta del Foro, il suo tiro marca il tabellone sul 4, l’annuncio dell’Araldo fa esplodere la gioia dei biancoverdi.
Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI