Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 07:30

Tennis, le ragazze del Giotto promosse in Serie B2

La prima squadra femminile ha vinto con un netto 7-0 la finale dei play-off con il Tennis Villa Carpena. Storica impresa per il circolo aretino



AREZZO — Un'annata impeccabile e la giusta consacrazione per gli sforzi fatti. La squadra femminile del circolo Tennis Giotto conquista meritatamente la promozione in Serie B2.

In quasi 40 anni di attività mai il circolo aretino aveva raggiunto un traguardo così importante con le ragazze.

Rachele Bacciarini, Camilla Bramanti, Alessia Duchi, Sofia Macis, Matilde Mariani, Nora Niedmers, Sofia Scatola e Gaia Squarcialupi, guidate dal maestro Jacopo Bramanti, sono le atlete scese in campo con l’obiettivo di centrare una promozione che era già stata sfiorata nel 2020.

La vittoria del girone iniziale di serie C a punteggio pieno è valsa l’accesso alla fase regionale dei play-off dove il Tennis Giotto ha superato con un risultato complessivo di 7-1 il Tc Prato, meritando l’accesso alla successiva fase nazionale con il Tennis Villa Carpena di Forlì. La gara d’andata in trasferta aveva visto le aretine porre una seria ipoteca sulla salita in B2 in virtù del successo per 4-0, con la festa che è poi scattata nel match di ritorno con un 3-0 propiziato dalle affermazioni nei singoli di Mariani per 6-0 e 6-1, di Squarcialupi con un doppio 6-4 e di Niedmers con un doppio 6-0. La finalissima è terminata dunque con una vittoria per 7-0 che ha permesso di raggiungere il sogno della promozione e, soprattutto, che permetterà al Tennis Giotto di essere presente nella serie cadetta del 2022 con ben due formazioni: la squadra maschile giocherà in B1 e la squadra femminile in B2.

"La promozione - commenta Bramanti, - era un traguardo su cui lavoravamo da tempo: ci congratuliamo con tutte le nostre ragazze che, per la prima volta, sono riuscite a concretizzare il grande obiettivo di portare una squadra femminile del Tennis Giotto in serie B, dimostrando il valore di una formazione giovane che fa affidamento anche su atlete cresciute nel vivaio. A partire dal 2022 potremo godere della grande soddisfazione di essere presenti nel campionato nazionale cadetto con i maschi e con le femmine, andando così a dare ulteriore lustro a un movimento sportivo solido e capace di raggiungere bei risultati a tutti i livelli, dal settore giovanile alle squadre senior".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno